Omicidio di Gabiano, il sopralluogo della Scientifica
GABIANO - Stanno proseguendo le indagini nell’abitazione di Gabiano dove ieri pomeriggio Antonio Cometti, 25 anni, ha ucciso la madre…
I fatti ieri sera, al culmine di una lite. La donna aveva 53 anni. I carabinieri hanno arrestato il giovane
GABIANO MONFERRATO (articolo in aggiornamento) – ORE 13,17 – La vittima è Marina Mouritch, 53enne di nazionalità lituana, da diversi anni residente in Italia. Sposata con Pasquale Cometti e madre di due figli, è stata ucciso dal figlio minore Antonio, ieri pomeriggio al culmine di un litigio.
ORE 12.11 – È Antonio Cometti (nella foto) il 25 enne che ieri pomeriggio ha ucciso la madre nell’abitazione di Gabiano: alla base del drammatico gesto, probabilmente, un litigio causato da una crisi depressiva. Il giovane era infatti attualmente in cura presso l’Asl di Casale e, come confermato da chi lo conosce o ha avuto modo di frequentarlo, è un ragazzo schivo e riservato. Anche se, in passato, aveva preso parte a diverse attività di volontariato, in particolare per l’Anffas. A trovare il cadavere della madre, Marina Mouritch, 53 anni, è stato il padre Pasquale.
ORE 11.40 – In queste ore sono in corso altri sopralluoghi per chiarire la dinamica dell’omicidio per cui è finito in carcere Antonio Cometti, 25 anni (nella foto).
ORE 10.20 – Si stanno ricostruendo le terribili fasi che ieri hanno portato alla morte di Marina Mouritch, 53 anni. Sarebbe stato il figlio, al culmine di una lite avvenuta nel primo pomeriggio, ad accoltellare alla gola sua mamma. Discussione violenta scaturita a quel che sembra a causa di crisi depressive.
Omicidio di Gabiano, il sopralluogo della Scientifica
GABIANO - Stanno proseguendo le indagini nell’abitazione di Gabiano dove ieri pomeriggio Antonio Cometti, 25 anni, ha ucciso la madre…
Quando il ragazzo si è reso conto di aver tolto la vita alla mamma, ha nascosto il cadavere in un grosso sacco nero per i rifiuti lasciandolo a terra in cucina, e poi si è recato dai Carabinieri per costituirsi (nella foto la casa dove è avvenuto il delitto).
Sul posto sono intervenuti i militari e il medico legale insieme al sostituto procuratore (di turno) della Procura di Vercelli. I rilievi sono stati eseguiti dal reparto della Scientifica del Comando Provinciale di Alessandria: è stato sequestrato un coltello da cucina con lama da 30 centimetri, probabilmente usato dal ragazzo per sferrare i colpi.
Non risultano precedenti denunce per maltrattamenti tra i familiari, né interventi per liti. L’appartamento è stato posto sotto sequestro. Il 25enne aveva i vestiti sporchi di sangue, ora è stato portato in carcere a Vercelli in attesa dell’udienza di convalida.
ORE 8.50 – Dramma ieri sera a Gabiano Monferrato: un ragazzo di 25 anni ha infatti ucciso la madre, di 53, al culmine di una lite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che lo hanno arrestato. Al momento non si conoscono altri particolari.