Alessandria, operazione antispaccio alla stazione
Polizia di Stato, Polizia Ferroviaria e Guardia di Finanza in azione nei giardini e sui treni: sequestri di stupefacenti e denaro
ALESSANDRIA – Intensificati i controlli sul territorio cittadino: la Polizia di Stato di Alessandria, con il supporto della Sezione Polizia Ferroviaria, del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza e delle unità cinofile, ha condotto una mirata attività di contrasto al crimine diffuso e allo spaccio di droga nei pressi della Stazione Ferroviaria e dei giardini pubblici prospicienti.
Due indagati per spaccio
Nel corso delle operazioni, personale in abiti civili ha individuato soggetti sospetti in viale della Repubblica. Alla vista degli agenti, alcuni sono riusciti a dileguarsi, mentre due sono stati fermati.
Uno dei fermati ha tentato di disfarsi di un involucro di hashish, subito recuperato dagli agenti. Grazie al fiuto delle unità cinofile, sono stati trovati altri quantitativi di droga addosso ai fermati, che sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.
Controlli sui treni e rintraccio minori
I controlli si sono estesi anche sui treni in arrivo e partenza dalla stazione ferroviaria:
-
Due soggetti sono stati trovati in possesso di droga per uso personale e segnalati alla Prefettura;
-
Tre minori, che si erano arbitrariamente allontanati da una comunità, sono stati intercettati prima che potessero salire su un treno;
-
Un altro individuo, trovato ubriaco sui binari causando interruzione di pubblico servizio, è stato denunciato e sanzionato.
Sequestri
Complessivamente, l’operazione ha portato al sequestro di circa 30 grammi di sostanze stupefacenti (hashish e cocaina) e di 120 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.