Alessandria: corso Crimea chiusa e il bus che fa ‘retro’…
Annunciati da giorni i lavori del teleriscaldamento, ma i disagi non mancano
ALESSANDRIA – Era annunciata, la chiusura di un tratto di corso Crimea per i lavori del teleriscaldamento. Eppure, i disagi non certo mancati. E anche alcuni disguidi. Come quello che possiamo testimoniare tramite il video di un lettore. Che riprende un bus del trasporto pubblico che, dopo aver oltrepassato le transenne per dirigersi verso piazza Garibaldi, è ovviamente costretto a fare retromarcia per arrivare fino in via Gramsci, invertire la rotta e dirigersi verso la rotonda. Creando ulteriori code e problemi agli automobilisti in transito.
L’intervento in loco proseguirà fino a domenica 8 giugno, con tanto divieto di fermata con rimozione forzata nel segmento di via interessato e nell’anello viabile di piazza Garibaldi, tra corso Crimea e viale della Repubblica. E stop al transito auto, appunto, nel tratto di corso Crimea tra corso Roma e via Trotti. Per agevolare la circolazione, da corso Roma sarà obbligatorio proseguire diritto nell’anello viabile di piazza Garibaldi. Mentre chi proviene dall’anello di piazza Garibaldi e si trova all’intersezione con corso Roma, dovrà svoltare a sinistra in piazza Garibaldi. Infine, chi arriva da corso Crimea, all’intersezione con via Trotti dovrà svoltare a sinistra in via Trotti.
Domani corso La Marmora
Il secondo intervento interesserà corso La Marmora a partire dalla giornata di martedì 29 aprile, fino al prossimo 13 giugno.
Anche in tal caso, è previsto il divieto di fermata con rimozione forzata su entrambe le semicarreggiate: sul lato ovest, tra via Parma e corso Cento Cannoni; sul lato est, tra corso Cento Cannoni e via Oberdan; in piazza Valfrè, nel tratto tra via Machiavelli e corso La Marmora.
Inoltre, sarà vietato il transito nelle stesse aree secondo l’andamento del cantiere. E attenzione, sono previste ulteriori modifiche: divieto di attraversamento delle semicarreggiate di corso La Marmora tra via Marsala e via Oberdan; deviazione obbligata dalla semicarreggiata ovest a quella est all’intersezione con via Parma; istituzione del doppio senso di marcia nella semicarreggiata est tra corso Cento Cannoni e via Oberdan. I cantieri, necessari per l’estensione della rete del teleriscaldamento, comporteranno disagi temporanei alla circolazione, ma rappresentano un passo avanti verso un sistema energetico più efficiente e sostenibile.