Torneo delle Province, Alessandria cala il tris
La selezione Under 14 batte Asti (3-0) al 'Bosia2'. Il 1° maggio contro Torino Metropolitana. A segno Martini (FC Alessandria) e Piai (Città di Casale)
ASTI – Debutto con un tris secco per la selezione di Alessandria al Torneo delle Province, la competizione della Figc di Piemonte e Valle d’Aosta per rappresentative Under 14.
La squadra affidata a Graziano Bianchini conquista il ‘Bosia 2’, campo dell’Asti. La sblocca Martini (FC Alessandria) nel primo tempo, al 34′, sugli sviluppi di un angolo. Nella ripresa gli alessandrini sono padroni del gioco e raddoppiano con Piai (Città di Casale), al 19′, punizione dal limite battuta alla perfezione.
E ancora Piai, al 36′, chiude il conto, con un pallonetto da lunghissima distanza, che beffa l’estermo difensore astigaino.
“Complimenti ai ragazzi, molto determinati: ci hanno creduto, tutti, fino alla fine – insiste il delegato provinciale Marco Giacobone – Decisamente una partenza diversa da un anno fa, quando eravamo tornati da Asti con una sconfitta”.
Nell’altro incontro del girone 2 pareggio, 1-1, tra Torino Metropolitana e Cuneo.
Proprio Torino sarà la prossima avversaria nella seconda partita, il 1° maggio, alle 15, a Castellazzo. In preparazione ancora un allenamento, martedì 29, alle 17, a Solero.
Alessandria Under 14: Scagliola, Teti, Daga (36’st Lazzarin), Wifaya, Domenghini (23’st Giordano), Piai, Brassadelli (26’st Essoubai), Varlotta (31’st Facello), Marghelli (31’st Cacciatore), Svartling (26’st Olivero, Martini. A disp.: Pingi, Ferrera, Bogliolo