Sezzadio, arriva un Atm Postamat: più servizi grazie al progetto Polis
Lo sportello automatico consente prelievi, ricariche e pagamenti anche in modalità “senza carta” e rafforza la presenza di Poste Italiane sul territorio
SEZZADIO – Grazie al progetto “Polis-Casa dei Servizi Digitali”, che ha interessato l’ufficio postale di Sezzadio con una ristrutturazione completa e l’introduzione di servizi della Pubblica Amministrazione, è stato attivato un nuovo sportello Atm Postamat. Il dispositivo è operativo tutti i giorni della settimana, indipendentemente dagli orari dell’ufficio.
L’Atm è dotato di monitor ad alta luminosità, lettore barcode per i bollettini, sistema di anti-skimming per evitare la clonazione delle carte e dispositivo di macchiatura delle banconote per contrastare furti e manomissioni. L’obiettivo è garantire sicurezza, semplicità e accessibilità a tutta la comunità.
Operazioni anche senza carta
Tra le funzionalità più innovative figura il prelievo cardless, possibile tramite le app BancoPosta e Postepay. Basta generare un Qr Code direttamente dall’app e inquadrarlo sullo schermo per completare l’operazione in tutta sicurezza, senza usare fisicamente la carta.
Il nuovo sportello potrà essere utilizzato da titolari di carte Postamat, Postepay e carte di credito dei circuiti internazionali. Con questa nuova dotazione, Poste Italiane conferma il proprio impegno nel contrastare la desertificazione dei servizi nei piccoli Comuni. Valorizzando la presenza fisica sul territorio e rispondendo concretamente ai bisogni delle comunità locali.