FC Alessandria, già 220 biglietti venduti
In prevendita 216 tagliandi per la gara con San Giacomo Chieri a San Giusto Canavese. Capienza di circa 500 posti
ALESSANDRIA – I tifosi grigi ci saranno domani allo stadio ‘Franco Cerutti’ di San Giusto Canavese.
In tutto 216 tagliandi già distribuiti in prevendita, ma i botteghini, domani, saranno aperti dalle 13, E,quindi, si potrà acquistarli direttamente sul posto.
I posti complessivi dell’impianto, scelto per ragioni di ordine pubblico (l’impianto del San Giacomo Chieri è troppo piccolo e quello di Chieri utilizzato da Psg contro Città di Casale) sono 500 o poco più, tra la tribuna e gli spazi a bordocampo, vicino alla rete. L’altra gradinata non è utilizzabile.
Non un numero eccessivo, ma il calore sarà davvero tanto, perché il popolo grigio, come la squadra, sa bene che la partita con la penultima della classe è davvero il momento cruciale del campionato. Anche se, al triplice fischio, il vantaggio sui nerostellati restasse invariato, 2 punti, con l’ultimo atto al Moccagatta il traguardo sarebbe decisamente più vicino.
“Non facciamo calcoli, non dobbiamo farli. Sappiamo che questa è la vera finale, sia pure a distanza” sottolinea Andrea Massaro, che ha nella sua lunga carriera quattro promozioni.
Con Erbini in più
Tutti a disposizione, domani, contro una avversaria che ha il peggior attacco del girone, solo 17 reti segnate in 28 turni. E, dietro, sono 40 quelle subite.
Dopo due mesi Alberto Merlo ritrova Mario Erbini. Difficile ipotizzare un utilizzo dal 1′ dell’attaccante, 5 gol in grigio, però almeno mezzora può garantirla. E, come diceva Geppo, “una mezz’ora da Grigi, fatta bene” può essere fondamentale. Perché provare a sbloccare il risultato nella prima parte è la strada per indirizzare la gara.