Apertura straordinaria al canile rifugio Cascina Rosa di Valmadonna
Domenica 27 aprile porte aperte dalle 10 alle 17 per conoscere i cani in cerca di famiglia e sostenere l'attività dei volontari Ata
VALMADONNA – Il canile rifugio Cascina Rosa di Valmadonna, in Strada Provinciale per Pavia 22, aprirà eccezionalmente le sue porte domenica 27 aprile dalle 10 alle 17. Estendendo il consueto orario domenicale per offrire alla cittadinanza un’occasione speciale per conoscere da vicino i cani ospiti e le attività della struttura.
L’apertura straordinaria vuole essere un momento di incontro e sensibilizzazione. Obiettivo, promuovere le adozioni, accrescere la conoscenza della realtà del canile e incentivare nuove adesioni tra i volontari. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Tutela Animali (Ata), che da oltre trent’anni si occupa con serietà e passione della gestione della struttura.
“Grazie ai volontari”
«Questa apertura rappresenta l’occasione per favorire la partecipazione della cittadinanza alla “vita” del canile – spiega l’assessore alla Tutela Animale, Roberta Cazzulo -. E, anche, per promuovere l’adozione dei nostri amici a quattro zampe. Auspicando la crescita del numero delle volontarie e dei volontari, che ringrazio a nome della nostra Amministrazione per la passione e l’impegno quotidiano».
L’Ata è una realtà consolidata ad Alessandria, sempre attiva e partecipe nel proporre iniziative a sostegno del benessere animale. La serietà con cui l’associazione opera da oltre trent’anni ha contribuito a far crescere un legame profondo tra la struttura e la comunità locale. Con la ‘mission’ di aumentare le possibilità di adozione e di supporto al canile.