Vigili del Fuoco di Alessandria impegnati nelle ricerche del ragazzo disperso nel Tanaro
Squadre specializzate in azione con gommoni e droni a Verduno, in supporto ai comandi di Cuneo e Asti. Impiegati anche elicotteri da Torino e Malpensa
VERDUNO – Proseguono le ricerche del giovane disperso da ieri, 22 aprile, nelle acque del fiume Tanaro, nei pressi dell’abitato di Verduno. Dalle prime luci dell’alba, anche il personale specializzato del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Alessandria è stato mobilitato per supportare i colleghi di Cuneo e Asti nelle complesse operazioni di soccorso fluviale.
Sono nove le unità operative alessandrine in azione, dotate di imbarcazioni e attrezzature specifiche per il soccorso in ambiente acquatico. I team stanno effettuando una ricognizione capillare del tratto di fiume interessato. Affiancati da elicotteri dei nuclei di Torino e Malpensa e da operatori specializzati nell’uso di droni per la visione aerea.
Condizioni critiche a causa della piena
La ricerca è resa particolarmente difficile dalla forte portata del Tanaro, che compromette visibilità e sicurezza operativa. Nonostante le condizioni sfavorevoli, i soccorritori sono al lavoro senza sosta, coordinando ogni movimento con l’obiettivo di ritrovare al più presto il ragazzo disperso.