Venerdì 23 maggio torna la Stracasale: di corsa per beneficenza
L'elenco dei luoghi dove si possono acquistare le magliette pettorale. Incasso devoluto a sostegno di Anffas Casale e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro (Candiolo)
CASALE MONFERRATO – Venerdì 23 maggio 2025 le vie di Casale si animeranno con una nuova edizione della StraCasale, la celebre corsa non competitiva di beneficenza giunta alla sua quarantatreesima edizione. Un appuntamento simbolo di sport, comunità e solidarietà, organizzato da Personal Gym SSD in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato, a sostegno di Anffas Casale e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro (Candiolo).
Un evento per tutte le età
Con partenza e arrivo da piazza Castello, la manifestazione prenderà il via alle 19 per i bambini (2 km di percorso) e alle 20 per gli adulti (6 km). A precedere la corsa vera e propria, a partire dalle 17, l’area lato via Saffi ospiterà il Kid’s Game, con giochi, laboratori e minitornei per i più piccoli, a cura di associazioni sportive del territorio. L’iniziativa sarà arricchita dalla presenza di Radio in Fiore, con diretta live, e da uno spazio Comics & Games allestito in Piazza Castello, dove sarà possibile per i bambini delle elementari ricevere in omaggio con la maglietta (disegnata dal fumettista Giorgio Sommacal) un biglietto d’ingresso per il Casale Comics dei giorni successivi.
Magliette solidali e premi
Per partecipare alla StraCasale 2025 sarà necessario acquistare la maglietta ufficiale al costo di 10 euro, disponibile presso numerosi punti vendita locali o presso i banchetti allestiti l’11, 13, 17 e 18 maggio.
Stracasale 2025: dove acquistare le magliette
Di seguito l’elenco aggiornato dei punti vendita e banchetti dove sarà possibile acquistare la maglietta ufficiale della StraCasale 2025 al costo di 10 euro:
Punti vendita permanenti:
-
Anffas Casale
-
Bar Latteria Barcaroli
-
Bar Le Gaie
-
Farmacia della Misericordia
-
G Sport
-
Keep Out
-
Personal Gym
-
Stop & Go
-
Zerozero7 Toys & Gadgets
Banchetti temporanei per l’acquisto:
-
Sabato 11 maggio 2025 – durante il mercatino dell’antiquariato
-
Lunedì 13 maggio 2025 – nel cortile del Comune di Casale Monferrato, via Mameli 10
-
Venerdì 17 maggio 2025 – in Piazza Mazzini
-
Sabato 18 maggio 2025 – in occasione di Golosaria, fronte Castello
Tutti i fondi raccolti saranno interamente devoluti in beneficenza. I primi arrivati di ogni categoria riceveranno un riconoscimento simbolico, all’insegna della condivisione e dello spirito partecipativo dell’evento.
Tra le novità più significative di quest’anno, l’esposizione dei mezzi storici dei Carabinieri, volta a promuovere i valori della legalità e della prevenzione contro la violenza di genere. Un’occasione educativa pensata in particolare per i più giovani.