Veglia per Papa Francesco: la Diocesi di Alessandria si unisce in preghiera
Appuntamento questa sera alle 21, in Cattedrale. Sarà presieduta dal vescovo Gallese per ricordare il Pontefice scomparso
ALESSANDRIA – In occasione della scomparsa di Papa Francesco, la Diocesi di Alessandria si riunirà questa sera, mercoledì 23 aprile alle ore 21,in Cattedrale. Dove si terrà una veglia di preghiera comunitaria presieduta dal vescovo, monsignor Guido Gallese.
Per questo momento di raccoglimento, è stato rivolto un invito a tutta la comunità diocesana. Coinvolgendo parrocchie, uffici pastorali, sacerdoti, religiosi e religiose, aggregazioni laicali. “Un’occasione per camminare insieme nel segno della fede, secondo l’insegnamento del Santo Padre”, le parole di Gallese.
“La fede è un cammino”
«Papa Francesco ci ha sempre ricordato che la fede è un cammino che si fa insieme. La comunità per lui è sempre stata il cuore della Chiesa. È giusto accompagnarlo proprio così: come comunità della nostra Diocesi, riunita in preghiera per lui e con lui».
La veglia sarà un segno di affetto e riconoscenza per il Pontefice scomparso e un momento per affidare la sua anima alla misericordia del Signore. Sarà anche un modo per unirsi spiritualmente ai riti esequiali che si svolgeranno in Vaticano nei prossimi giorni, in comunione con tutta la Chiesa universale.