In 120 dalla Diocesi di Alessandria per il Giubileo degli adolescenti
Partenza domani sera. I ragazzi e i sacerdoti saranno a Roma nei giorni del funerale di Papa Francesco
ALESSANDRIA – Il viaggio era già stato programmato da tempo, per partecipare al Giubileo degli Adolescenti. Che è stato confermato dal Vaticano anche dopo la morte di Papa Francesco, unica variazione il rinvio della canonizzazione di Carlo Acutis.
Domani sera, giovedì, il gruppo della Diocesi di Alessandria e Valenza partirà alla volta di Roma: 118 tra ragazzi e ragazze, guidati da alcuni sacerdoti, che saranno nella capitale fino a domenica, nei giorni dell’ultimo saluto al Santo Padre.
Tra incontri e preghiere
Ancora non è definito se il gruppo, che arriva da tutte le zone pastorali, parteciperà al funerale di Papa Bergoglio, ma sicuramente si proverà a valutare la possibilità, nell’ultima giornata di apertura di San Pietro ai fedeli, di rendere omaggio alle spoglie mortali di Francesco.
Sono molti gli incontri e gli appuntamenti nel programma di questa tappa del Giubileo. La Diocesi alessandrina, guidata dal vescovo Guido Gallese, era già stata in pellegrinaggio giubilare a metà marzo. E questa sera, in Duomo, dalle 21, ci sarà una veglia di preghiera.