Ubriachi in centro ad Alessandria aggrediscono i Carabinieri
I due disturbavano i passanti lungo Corso Roma e si rifiutavano di collaborare con i militari. Uno di loro finisce in carcere
ALESSANDRIA – Episodio di disturbo e violenza in centro città, dove due uomini ubriachi, nullafacenti e pluripregiudicati sono stati fermati dai Carabinieri dopo aver importunato i passanti e urinato sui muri in Corso Roma.
Alla richiesta di fornire le generalità, il 54enne ha reagito con aggressività, opponendo resistenza agli operatori della Stazione Carabinieri di Alessandria Cristo.
Intervento e arresto
È stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia, proveniente dalla Stazione di Castellazzo Bormida, per contenere l’uomo, che ha continuato ad aggredire e insultare i militari anche dopo essere stato condotto in caserma.
Per lui è scattato l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, seguito da processo con rito direttissimo e traduzione in carcere.
Denuncia a piede libero
Il 48enne, che si trovava con lui, è stato invece denunciato in stato di libertà per il rifiuto di fornire le proprie generalità.
L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio per la sicurezza dei cittadini, in particolare nel centro storico di Alessandria.