Alessandria: intervento urgente al cimitero. Primi tagli eseguiti
Il sindaco Abonante: "Abbiamo recuperato quelle poche risorse di cui potevamo disporre velocemente per riprendere il lavoro di cura. Risolvere i problemi della gestione revocata non sarà né semplice né immediato"
ALESSANDRIA – Serviva un intervento urgente, al cimitero di Alessandria, per tagliare il verde. Aspettando il termine della concessione al vecchio gestore dopo l’avvio dell’iter di revoca, il 18 giugno. E il nuovo bando che dovrà dare al camposanto cittadino e a quelli di tutti i sobborghi una nuova vita. Con manutenzione e decoro all’onor del mondo.
Ebbene, l’intervento urgente è arrivato. Approfittando, ieri, della f’inestra di sole’ dopo giorni di maltempo, alcuni addetti hanno provveduto ai tagli.
“Abbiamo recuperato quelle poche risorse di cui potevamo disporre velocemente per riprendere il lavoro di cura dei cimiteri. – le parole del sindaco Giorgio Abonante – Siamo partiti dal centro per concentrare le risorse disponibili e garantire interventi più rapidi ed efficaci. Ma ora le attività proseguono anche nei sobborghi, in parallelo agli ultimi lavori eseguiti, per obbligo di legge, dall’affidatario uscente”.