Capolavoro Quargnento, Castelnovese piegata di misura
Basta una rete di capitan Steffan per piegare i tortonesi e alzare per la prima volta il trofeo
ALESSANDRIA – Piove su tutta la provincia, ma il Quargnento risplende nella notte alessandrina: al ‘CentoGrigio’, scelto come sede della finale dopo che il ‘Cattaneo’ era in dubbio proprio per le abbondanti precipitazioni dei giorni precedenti, sono i biancogranata a imporsi in una finale combattuta, dura ma corretta.
I nomi più attesi erano quelli di Merolli e Haouzi, capocannonieri delle rispettive squadre anche se il secondo partiva dalla panchina: a decidere la gara è stato invece un lampo di Alessandro Steffan, capitano degli alessandrini che con tanta applicazione e concentrazione sono riusciti a capitalizzare al meglio il vantaggio. Per la Castelnovese la seconda finale persa dopo quella del 2018: la Coppa resta maledetta per i colori bianconeri.
Il Quargnento scrive così il proprio nome nell’albo d’oro della competizione dopo Stay O’Party, Novese, Predosa e due volte Viguzzolese: affronterà ora la fase regionale dove incontrerà le altre vincenti delle rispettive coppe provinciali.