Addio a Enrico Tanganelli, giocatore e allenatore
Genovese di origine, classe 1968, ha giocato con i termali e allenato settore giovanile e squadre dilettantistiche del territorio
ACQUI – Il calcio provinciale piange un protagonista, Enrico Tanganelli, che si è spento in queste ore dopo una battaglia con la malattia che se lo è portato via prematuramente.
Classe 1968, aveva compiuto 57 anni il 14 marzo, genovese di origine, ma acquese di adozione. Della squadra termale è stato giocatore, indossando anche la fascia di capitano, e poi per alcune stagioni, allenatore delle formazioni giovanili. E sono molti i messaggi di affetto e di cordoglio dei suoi giocatori.
Enrico Tanganelli è stato anche capitano dell’Acqui
Tanganelli ha allenato anche i ‘grandi’: La Sorgente, Calamandrana, all’Acqui come come vice di Mario Benzi allenatore – giocatore, e altre compagini del territorio.
“Un ragazzo eccezionale, sempre positivo, sempre con il sorriso, sempre pronto ad aiutare tutti. Innamorato del pallone: io ho avuto la fortuna di giocare con lui e poi di allenarlo – ricorda Arturo Merlo – aveva una grande dote, fra le molte: sapeva intuire, in anticipo, la giocata dell’avversario e neutralizzarla. Oggi abbiamo perso tutti un amico speciale: troppo presto, e so che tanto ha sofferto, eppure riusciva a trovare, anche in questa ‘partita’, energie che sorprendevano”.