Alessandria, coltellate tra 16enni in spalto Marengo: un ferito e un fermo
Nel tardo pomeriggio di ieri. Uno dei due giovani è stato operato, l’altro rintracciato e fermato dalla Polizia
ALESSANDRIA – Gravissimo episodio di violenza tra minori nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 19, in spalto Marengo. I fatti sono avvenuti all’altezza dell’Istituto Volta, chiuso in quel momento e non coinvolto nell’accaduto. Protagonisti due ragazzi di 16 anni, non frequentanti l’istituto scolastico limitrofo, che per motivi ancora in fase di accertamento hanno avuto un’accesa lite. Poi sfociata in un’aggressione a colpi di coltello.
Uno dei due ha colpito l’altro con due fendenti, uno al braccio e uno alla gamba, provocandogli ferite serie ma non tali da metterne in pericolo la vita. Il giovane ferito è stato ricoverato all’Ospedale Infantile di Alessandria, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono stabili.
Fermato l’aggressore
L’aggressore è stato immediatamente rintracciato e fermato dagli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato, intervenuti tempestivamente sul posto.
Al momento, non sono ancora noti i motivi del gesto, su cui proseguono gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine.