Partito democratico, Giorgio Laguzzi nuovo segretario provinciale
Ieri l'assemblea che ha ratificato l'incarico. Prende il posto di Luigi Perri. Marcella Graziano presidente dell'assemblea
ALESSANDRIA – Giorgio Laguzzi, assessore della Giunta Abonante ad Alessandria, è il nuovo segretario provinciale del Partito democratico. L’ufficialità della nomina è arrivata ieri sera, nel corso dell’assemblea che ha di fatto solo ratificato quanto già si sapeva. Prende il posto di Luigi Perri, che in questi mesi ha ‘traghettato’ il movimento verso il congresso.
Lo stesso Laguzzi, che è pure membro della direzione nazionale, nei giorni scorsi sui social aveva commentato il percorso che lo avrebbe portato alla guida del partito. “Da qualche settimana – il suo posto di circa una settimana fa – ho avuto il grande piacere di essere stato indicato come candidato unitario al ruolo di segretario provinciale del Partito democratico. In queste settimane, soprattutto nei weekend, sto girando e partecipando a molti congressi e assemblee di circolo. Un’esperienza che mi sta permettendo di conoscere molti militanti appassionati. Persone dalle quali si può imparare davvero cosa significa la parola dedizione. E un’esperienza dalla quale sto imparando molto, come quella di assessore del Comune di Alessandria. Che mi ha permesso in questi anni di maturare una conoscenza della dimensione amministrativa e per la quale sarò sempre grato a Giorgio Abonante. Sta per iniziare il terzo tempo”.
“Abbiamo davanti sfide interessanti”
“Più di tutto il resto – evidenzia il neosegretario provinciale ‘dem’ – dobbiamo tornare a parlare di sicurezza. Termine che a sinistra abbiamo colpevolmente abbandonato. Sicurezza sui posti di lavoro, sicurezza per un salario giusto, sicurezza di vivere le nostre città, sicurezza ambientale e sanitaria. Per me un vero onore poter iniziare questo percorso alla guida di questa comunità democratica”.
“Buon lavoro segretario”
Lo stesso Abonante ha fatto l’in bocca al lupo al suo assessore sui social, così come la collega di Giunta Irene Molina: “Buon lavoro a Giorgio Laguzzi, neoeletto segretario provinciale del Pd di Alessandria. Un grazie a Luigi Perri per il lavoro svolto in questi mesi di transizione e a Cesare Chiesa, presidente uscente dell’assemblea provinciale. Il suo ruolo sarà ora ricoperto da Marcella Graziano: anche a lei e a tutte le nuove delegate e i nuovi delegati un augurio di buon lavoro”.
Post social pure per il vicepresidente del Consiglio regionale, Domenico Ravetti. “Da ieri sera ufficialmente il Pd della provincia di Alessandria ha un nuovo segretario: Giorgio Laguzzi. A lui va il mio augurio di buon lavoro. Con lealtà e amicizia, ogni volta che ne sentirà il bisogno io sarò a sua disposizione. Buon lavoro anche a Marcella Graziano, nuova presidente dell’assemblea provinciale”.