Alessandria, il teleriscaldamento chiude un tratto di corso Borsalino: disagi fino all’8 giugno
Dal 16 aprile modifiche alla viabilità: chiusure, divieti di sosta e sospensione del lavaggio strade in parte del quartiere Pista Vecchia per agevolare i parcheggi
ALESSANDRIA – Per consentire l’ampliamento della rete del teleriscaldamento, da mercoledì 16 aprile fino a sabato 8 giugno verrà chiuso al traffico un tratto nevralgico di corso Borsalino, ad Alessandria. Oggetto dei lavori, il segmento tra il semaforo via Cavour/corso XX Settembre e la rotonda del cappellaio adiacente il cavalcavia del Cristo.
«Ci saranno certamente un po’ di disagi – ha dichiarato il sindaco Giorgio Abonante – ma abbiamo lavorato duramente per limitarli il più possibile. Sappiamo che verranno a mancare molti posti auto, per questo interverremo anche sulla gestione della sosta nel quartiere Pista Vecchia».
Per favorire il parcheggio nell’area, dal 16 aprile all’8 giugno, il lavaggio strade meccanizzato nel quartiere Pista Vecchia sarà sospeso. E sostituito con una pulizia manuale, senza rimozione dei veicoli nelle notti di giovedì e venerdì. L’area coinvolta comprende corso Borsalino, corso XX Settembre, via Galilei, viale Medaglie d’Oro e via Livorno.
Divieti di sosta e transito: tutte le vie interessate
Dalle 00:00 del 16 aprile alle 18 dell’8 giugno sono previsti i seguenti divieti di fermata:
-
Semicarreggiata nord di corso Borsalino (tra via Cavour/corso XX Settembre e via Borsalino/piazza d’Annunzio).
- Semicarreggiata sud di corso Borsalino (tra piazza d’Annunzio e via Cavour/corso XX Settembre, lato spartitraffico).
-
Via Lanza (tra piazza Garibaldi e corso Borsalino).
Nel medesimo periodo, sarà vietato il transito:
-
Semicarreggiata nord di corso Borsalino (tra via Cavour/corso XX Settembre e piazza d’Annunzio)
-
Via Lanza (tra piazza Garibaldi e corso Borsalino)
-
Semicarreggiata nord di corso Borsalino (tra via Borsalino e via Savona)
Per agevolare la circolazione, sarà istituito il doppio senso di marcia nella semicarreggiata sud di corso Borsalino (tra corso XX Settembre e piazza d’Annunzio).