FC Alessandria, primo stop. Frugarolese passa al Moccagatta
Ospiti in vantaggio su rigore con Vedovato. Raddoppio di Maniscalco nella ripresa, Mamouni la riapre, ma non basta
ALESSANDRIA – Prima sconfitta della stagione per i campioni provinciali juniores della FC Alessandria, quando manca una giornata alla fine.
L’effetto Moccagatta carica di più la Frugarolese, che merita i tre punti e i giocatori di Lanotte se la ricorderanno a lungo questa giornata. Festeggiano in campo, mentre dagli spalti i tifosi intonano ‘Fruga, Fruga’.
Vantaggio dal dischetto nella prima frazione, i Grigi restano in dieci per un doppio giallo in pochi secondi a Perez. A inizio ripresa anche gli ospiti perdono un uomo, Vedovato. ma raddoppiano. Mamouni, partito dalla panchina, accorcia, si gioca fino al 51′, ma il punteggio non cambia più.
Ospiti avanti
Più Frugarolese nella prima frazione, meritatamente in vantaggio al riposo. La prima occasione con Bianchi (13′) appena entrato al posto di Lavezzi, costretto a lasciare il campo zoppicante. Ancora Bianchi (19′) di testa, fuori di poco. La fiammata dei Grigi al 24′, con Di Lorenz, sponda di Perez, conclusione alta di pochissimo.
Cresce la pressione degli ospiti, al 33′ calcio di rigore per fallo di mano di Hammouda su un cross testo da destra. Dal dischetto, di potenza, Sellito infila Cavallo. Cinque minuti dopo Grigi in dieci per il doppio giallo in pochi secondi a Perez, capocannoniere della squadra, per proteste.
Palo, gol, ma non basta
In avvio di ripresa si ristabilisce la parità numerica, doppio giallo a Vedovato. Occasionissima per il pareggio al 13′, la conclusione di Hoxha supera Motgu, ma trova il palo, riprende Jallow, la difesa spazza via.
Al 22′ la Frugarolese raddoppia: sugli sviluppi di un angolo, riprende Bianchi, che taglia sul seondo palo per il tapin di Maniscalco.
La riapre Mamouni al 31′, servito bene in area, che incrocia sull’angolino più lontano.
Al 40′ grande parata di Cavallo, che alza sulla traversa una punizione dalla trequarti.
Si gioca ben oltre i 5′ di recupero, ma di occasioni non ce ne sono più
Festeggiano gli juniores della Frugarolese per il successo al Moccagatta
Il tabellino
FC Alessandria – Frugarolese 1-2
Marcatori: pt 33′ Sellito rig; st 22’Maniscalco, 31’Mamouni
FC Alessandria: Cavallo, Hammouda (39’st Ferrucci), Bellinaso, Robbia, Bacchella, Arimburgo (23’st Mamaouni), Orlando (1’st Hoxha), Di Lorenz, Perez, Oushain (39’st Molik), Jallow. A disp.: Pesce, Raviolo, Colonna, Vanni, Lila. All.: Maccarini
Frugarolese: Motgu; El Amraoui, Guglielmi, Migliavacca (43’st Bettelle), Paunescu Sabli (6’st Maniscalco), Lanotte, Vedovato, Arena (20’st Ambrosi), Sellito (30’st Mazzotta), Lavezzi (12’pt Banchi). A disp.:Giudici, Girotto, Ambrosi, Tenorio, Gay. All.: Lanotte
Arbitro: Cupi
Note: Espulsi Perez al 37′ pt e Vedovato al 4’st per somma di ammonizioni