Bosco Fiorito: tra piante da giardino, bonsai e monumenti da visitare
CAUSA MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE È RINVIATA A DATA DA DESTINARSI La primavera è arrivata e con essa nei prati, sui…
BOSCO MARENGO – La pioggia in arrivo ostacola fiere e mercatini. A cominciare da ‘Bosco Fiorito’, evento inizialmente programmato per domani, domenica a Bosco Marengo.
“Rinviamo al 27 aprile e speriamo in bene, perché, stando alle previsioni, farà brutto tempo fino al 26 aprile, ci auguriamo di non dover cancellare. Dopo tanto lavoro era tutto pronto per fare una bella festa”, spiega Piera Bonabello, presidente dell’Associazione Amici di Santa Croce, che, con Comune e altre realtà locali, promuove la manifestazione.
Bosco Fiorito: tra piante da giardino, bonsai e monumenti da visitare
CAUSA MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE È RINVIATA A DATA DA DESTINARSI La primavera è arrivata e con essa nei prati, sui…
In 15 edizioni è solo la terza volta che il meteo si mette di traverso. La manifestazione florovivaistica, che ogni anno veste le piazze e le vie di fiori e piante primaverili con esposizioni di prodotti a tema e articoli artigianali ispirati, specialità tipiche locali è particolarmente attesa e sono tanti gli operatori e le associazioni coinvolte.
Salta l’esposizione di bonsai, erano previsti punti di ristoro con le Pro loco del territorio e maxi raduno delle Fiat 500. Saltano anche le attese visite guidate. Solo in occasione di ‘Bosco Fiorito’ si possono visitare la casa natale del papa San Pio V, le chiese, il lavatoio, il vecchio Mulino per la parte museale.
Lo spirito del bonsai ritorna a Santa Croce
BOSCO MARENGO - ‘Lo spirito del Bonsai in Santa Croce’ è il titolo della mostra che si tiene il 31…
Tuttavia chi ha in programma una trasferta a Bosco sappia che il complesso monumentale di Santa Croce è visitabile come ogni fine settimana a cura dei volontari dell’associazione Amici di Santa Croce.
Enrico Barigione, titolare del Lido di Predosa, ieri ha lanciato un sondaggio social tra gli espositori al mercatino del 13 aprile, che probabilmente in queste ore sarà rinviato per pioggia.
Saranno gli operatori a decidere fra tre opzioni: si farà in ogni caso, o si rinvierà al 19 aprile, o si sposterà al 25 aprile.