Trino, cucciolo precipita dal balcone e muore: le indagini
L'animale è stato sequestrato e trasferito a Torino per l’autopsia
TRINO VERCELLESE – Tragedia nella giornata dell’8 aprile in uno stabile di case popolari di Trino Vercellese, dove un cucciolo di cane meticcio, futura taglia grande, è precipitato dal balcone, morendo sul colpo.
A rivelare l’accaduto è Morena Botta, coordinatrice regionale delle Guardie Zoofile GEPA. A lanciare l’allarme è stata una vicina di casa, che ha immediatamente contattato i Carabinieri e il servizio veterinario d’emergenza, i quali si sono recati sul posto insieme alle Guardie Zoofile GEPA.
Nonostante l’intervento dell’ambulanza veterinaria, per l’animale non c’era più nulla da fare. Il corpo è stato sequestrato cautelativamente da Asl e dal personale Gepa, che ha provveduto al recupero e al trasporto del cucciolo presso un centro specializzato di Torino , dove sarà eseguita l’autopsia. Saranno proprio gli esiti dell’esame a determinare l’eventuale notifica alla Procura della Repubblica per i reati di maltrattamento e uccisione di animale, qualora emergano responsabilità in capo al proprietario del cucciolo.