Pasqua 2025, pulizia straordinaria nel centro di Alessandria
Amag Ambiente rafforza i servizi per garantire decoro e igiene: cittadini e amministratori chiamati alla collaborazione
ALESSANDRIA – Amag Ambiente comunica alla cittadinanza che, in vista delle festività pasquali, sarà potenziata la pulizia della città. Come? Con un intervento straordinario previsto per sabato 12 aprile, dalle 8 alle 12, nelle vie del centro storico comprese tra piazza Garibaldi e piazza Libertà.
L’intervento prevede l’utilizzo combinato di spazzatrici aspiranti elettriche (sia con operatore a bordo che a terra), personale per lo spazzamento manuale e un automezzo dotato di lancia ad alta pressione per il lavaggio di marciapiedi e portici. L’obiettivo è una sanificazione accurata, inclusa la rimozione del guano dei piccioni ove presente.
L’appello ai cittadini: “Tutti possiamo fare la nostra parte”
Amag Ambiente e il suo presidente, Paolo Borbon, invitano la popolazione a collaborare per il mantenimento del decoro urbano:
-
utilizzare sempre i cestini gettacarta per i rifiuti da passeggio.
-
non abbandonare rifiuti fuori dai cassonetti.
-
portare con sé sacchetti e bottiglietta d’acqua per la raccolta e pulizia delle deiezioni canine.
Ai proprietari di immobili e agli amministratori condominiali si chiede di contribuire rimuovendo eventuale verde infestante lungo le mura dei propri stabili. E, ove necessario, installando sistemi anti-volatili per prevenire l’accumulo di guano sui marciapiedi.
Per maggiori informazioni è attivo il numero verde 800 296096.