Acrobatica lotta con orgoglio. Gulliver cade male
Sconfitta a Moncalieri, ma con una prestazione positiva. Novi frana con Monza. Le ragazze novesi inseguono i playoff. Ovada gioca oggi
MONCALIERI – Fuori dai giochi playoff da una settimana, ma almeno Acrobatica Alesandria ritrova orgoglio, grinta e gioco e la resa ad Ascot Moncalieri è lottata: 3/1, ma il primo set è ceduto ai vantaggi, 30/28, e il terzo vinto 23/25 (25/20, 25/15 gli altri due).
Tanto da far dire al presidente Andrea La Rosa. “ho rivisto la mia squadra per la volontà, la determinazione, la capacità di giocarsi la gara e tutte le opportunità dentro il confronto con Moncalieri. Paghiamo, è vero, lacune strutturali e mancanze, ma se avessimo interpretato gli ultimi due mesi come a Moncalieri, adesso non saremmo qui a rimpiangere di essere già fuori”.
Con una nota di merito per Anastasia Scarabottini, “ottima prestazione la sua. Nella formazione avversaria Battistino e Montabone, sostenute da un grande palleggio, sono state devastanti”.
Novi piange e ride
C’è una Gulliver Novi, in serie B maschile, che frana sotto i colpi di Vero Volley Monza e, invece di sfruttare l’opportunità del sorpasso in classifica scivola a ‘meno 5’.
Una gara a senso unico, al PalaBarbagelata, come confermano i parziali, 18/25, 17/25, 20/25 per una squadra, quella di Volpara, che non è mai entrata davvero in gioco. Resta al 10° posto, ma i distacchi, alle spalle, si riducono. E l’avversaria più vicina è a 4 lunghezze.
Gulliver Novi insegue i playoff in C femminile
C’è anche un Gulliver Novi, in C femminile, che continua a inseguire un posto nei playoff, con tre punti da rimontare. Sul campo di Mokavit Rosaltiora un monologo, 19/25, 11/25, 17/25, che conferma le ragazze di Quagliozzi in zona podio, Montalto Dora e Finimpianti Rivarolo nel mirino.
Oggi, alle 18, a Valenza il derby tra le padrone di casa e Cantine Rasore Ovada.
Acqui al secondo posto
Inizia in salita, in C maschile, la gara di La Bollente Acqui sul campo di Hasta Volley (25/19). Poi i termali prendono il controllo e si aggiudicano i tre punti – 17/25 21/25 21/25 – che valgono il secondo posto.
In D femminile, invece, Arredofrigo Acqui cade ancora: in trasferta, la spunta San Rocco, 1/3, 25/17, 25/17, 19/25, 25/16.
In D maschile gioca oggi Interwaste Menego Immobiliare, alle 18.30, sul campo di Reba Volley.