Alessandria, audioguide bilingue per i 2 anni del Museo Borsalino
Tre percorsi in italiano e inglese, uno dedicato ai bambini. Inclusi nel biglietto, danno anche diritto a uno sconto nella storica boutique
ALESSANDRIA – In occasione del secondo anniversario del Museo Borsalino e dei 168 anni dalla fondazione del celebre marchio, lo spazio museale alessandrino lancia una nuova proposta culturale. Arrivano infatti le audioguide bilingue, pensate per rendere l’esperienza di visita ancora più immersiva e coinvolgente.
Le nuove audioguide accompagneranno i visitatori lungo i tre percorsi principali del museo: Antica Casa, Manifattura e La Collezione. I contenuti saranno disponibili in italiano e inglese, con l’obiettivo di accogliere un pubblico sempre più ampio e internazionale. Grande attenzione anche ai più piccoli. Per loro è stato sviluppato un percorso su misura, narrato dalla voce del fondatore Giuseppe Borsalino, per raccontare in modo semplice e giocoso la storia del cappello e del marchio.
Audioguide incluse nel biglietto e con sconto dedicato
Il servizio di audioguida è compreso nel costo del biglietto d’ingresso, senza alcun supplemento. Inoltre, ogni visitatore potrà usufruire di uno sconto esclusivo nella storica boutique Borsalino di Corso Roma, a pochi passi dal museo.
Il Museo Borsalino si conferma come spazio dinamico e innovativo. Capace di raccontare non solo la storia imprenditoriale e familiare di uno dei marchi più iconici del Made in Italy, ma anche il legame con il territorio alessandrino. Attraverso le audioguide, il visitatore potrà scoprire l’evoluzione del cappello. E, anche, il suo dialogo con mondi come arte, cinema, moda e design, in un racconto che unisce passato, presente e futuro.