Rolando (Lega): “Nuovo ponte Bormida, i fondi ci sono, Ma la Giunta Abonante dorme”
Il segretario cittadino attacca il sindaco e l'assessore Serra: “Grazie a noi ci sono circa 40 milioni, ora basta scuse”
ALESSANDRIA – «Sul nuovo ponte Bormida di Alessandria le risorse per partire ci sono: 21 milioni confermati dal Governo e altri 20 inseriti in legge di Bilancio. Il problema? È la Giunta Abonante a dormire». È questo il duro attacco lanciato da Alessandro Rolando, segretario cittadino della Lega, contro l’attuale Amministrazione. E, in particolare, contro le parole dell’assessore ai Lavori pubblici, Michelangelo Serra.
Il caso è stato riacceso in seguito a un’interrogazione parlamentare dei 5 Stelle. Che hanno lamentato la mancanza di risorse sufficienti per completare l’opera. Per Rolando, invece, le cifre parlano chiaro. «I 21 milioni confermati dal Ministero – spiega – si sommano agli altri 20 ottenuti grazie all’impegno dell’onorevole Molinari e del Ministro Salvini. È ora che il sindaco Abonante e l’assessore Serra la smettano di accampare scuse».
Ponte, vicenda che parte da lontano
Rolando ripercorre le tappe della vicenda. Ricordando che i primi fondi per il ponte erano stati ottenuti sotto l’amministrazione Cuttica, sempre con l’appoggio della Lega a livello nazionale. «All’epoca riuscimmo a ottenere 11 milioni di euro iniziali e altri 3 milioni aggiuntivi. Anche se il Pd locale subì passivamente le critiche dei “compagni” novesi. Ora siamo oltre quota 40 milioni: a cosa si sta aspettando?».
Per il segretario della Lega, l’Amministrazione attuale non è in grado di dare risposte concrete ai cittadini. «Sentire l’assessore Serra dire che i soldi non bastano è preoccupante. Ogni volta si cerca un alibi per non fare. Noi continueremo a lavorare in tutte le sedi per garantire che Alessandria realizzi le opere infrastrutturali fondamentali per il proprio sviluppo».