Alessandria, Rita Rossa: “L’aggressione a Giordanelli è un atto criminale”
Il capogruppo del Pd condanna con forza l’episodio: “Chi si dichiara fascista offende la Repubblica democratica nata dalla Resistenza”
ALESSANDRIA – «Non rimanga impunita la vergognosa aggressione a Roberto Giordanelli». Con queste parole Rita Rossa, capogruppo del Partito Democratico ad Alessandria, commenta l’episodio denunciato nei giorni scorsi. Episodio che ha visto un cittadino aggredito per aver cantato “Bella ciao” in centro città.
«La giustizia farà il suo corso – prosegue Rossa – ma è evidente che questa aggressione violenta è un atto criminale che va punito severamente. Non possono circolare liberamente persone violente di tal fatta».
«Dichiararsi fascista è un reato, perché il fascismo è stato morte, violenza, prevaricazione e distruzione. Non possiamo permettere che tornino a farsi spazio ideologie che negano le basi della nostra convivenza democratica. “Bella ciao” è il canto della Resistenza – conclude la consigliera – da cui sono nate la nostra Costituzione e la forma libera e democratica della Repubblica. A Roberto Giordanelli va tutta la mia solidarietà. Ora e sempre Resistenza!».