Autosped, un’altra pagina di storia: da oggi playoff
Alle 2'.30, alla Cittadella dello Sport, contro Alama San Martino
TORTONA – Un’altra pagina di storia per Autosped G: questa sera, 20.30, alla ‘Cittadella dello Sport’, primo atto dei playoff di A1, che per una matricola sono già una grande conquista, o un piccolo capolavoro. Perché ottenuti da quarta forza, che significa, almeno nei quarti, vantaggio del fattore campo.
L’avversaria è Alama San Martino di Lupari, già battuta due volte nella stagione regolare, e proprio contro le giraffe, il 1° marzo, l’ultimo ko nel girone di ritorno, che è stato in crescendo per le venete, dopo la falsa partenza nell’andata, con sei sconfitte in fila. Le veronesi hanno chiuso con gli stessi punti, 22, di Bcc Derthona, ma sono quinte per effetto degli scontri diretti.
Questa sera gara1 (prevendita su Vivaticket e al botteghino della Cittadella), il secondo confronto domenica 6, alle 18, al PalaLupe, l’eventuale bella ancora a casa di Autosped, mercoledì 9, alle 20.30.
Il nuovo capitolo
“Inizia un nuovo capitolo della nostra stagione: c’è conoscenza piena tra noi e le avversarie – sottolinea coach Orazio Cutugno – Sta a noi vestire l’abito giusto, con la consapevolezza del percorso che abbiamo fatto, un gruppo che è cresciuto gara dopo gara e la voglia di regalare ai nostri tifosi uno spettacolo all’altezza del sostegno che ci hanno sempre dato”.
Qualità indispensabili, secondo l’allenatore, sono “lucidità mentale ed energia di squadra, per affrontare un roster fisico e aggressivo come quello di Alama San Martino”.
Ancora out Fontaine, Zahui, fuori nell’ultima gara contro Faenza ha più chance di recupero rispetto a Gatti, ma il punto interrogativo comunque resta.
Tshirt “da sogno”
‘Modalità sogno’ attiva per Autosped. Anche sulle tshirt realizzate per i playoff, con la scritta “Dream on”, che questa sera saranno su tutti i seggiolini della ‘Facility’, per accompagnare il cammino della squadra e del club in questa prima, storica, avventura.
All’ingresso della Facility ci sarà anche lo stand del Canile di Tortona, che venderà le uova di Pasqua con il logo di Derthona e Bcc Derthona, per sostenere l’attività della struttura e della ‘Casa dei Mici’.
Presente pure il desk di ‘Incontri DiVini’ per promuovere il ‘Giro del Vescovato’, camminata con degustazioni di vini dei Colli tortonesi a Costa Vescovato, e dintorni, a inizio maggio. Possibile prenotarsi.