Sedici chilometri per un ritiro alle Poste: “E abito a 4 km da via Nenni…”
Disagi per il ritiro di una spedizione all’ufficio di Cantalupo, con attese all’aperto sotto la pioggia. “E gli anziani nei mesi estivi?”
CASALBAGLIANO – Venerdì 29 marzo, un cittadino residente a Casalbagliano si è trovato costretto a percorrere oltre sedici chilometri – tra andata e ritorno – per ritirare una spedizione ALl’ufficio postale di Cantalupo. Una distanza che ha lasciato perplesso il protagonista. Considerato che l’ufficio postale di via Nenni, ad Alessandria, “dista circa quattro chilometri dalla mia abitazione”.
Alla distanza si è aggiunto il disagio dell’attesa. “All’interno dell’ufficio non possono sostare più di cinque persone – scrive –. E quindi ho dovuto attendere il mio turno all’esterno, sotto la pioggia. Perché non esiste una tettoia o uno spazio coperto”.
Una situazione che pone interrogativi anche in vista dei mesi più caldi o freddi dell’anno. “Non voglio pensare a cosa potrebbe accadere a persone anziane o con difficoltà fisiche costrette ad aspettare in piedi, esposte al sole o alle intemperie”, conclude.