Licenziamenti alla Expo Inox: domani presidio davanti ai cancelli
Avviata la procedura di licenziamento collettivo per 38 dipendenti. La protesta inizierà alle 8 del mattino
SPINETTA MARENGO – Domani mattina, martedì 2 aprile, a partire dalle ore 8, si terrà un presidio davanti ai cancelli della ditta metalmeccanica Expo Inox di Spinetta Marengo, alle porte di Alessandria.
La mobilitazione è stata indetta dopo l’avvio, senza alcun preavviso, della procedura di licenziamento collettivo per 38 lavoratori da parte dell’azienda.
Pastorello (Uilm): “Grave mancanza di confronto”
“L’azienda ha comunicato i licenziamenti senza alcun preavviso e senza attivare un percorso di confronto con le organizzazioni sindacali. È una scelta grave e inaccettabile, che colpisce duramente decine di famiglie”, dichiara Alberto Pastorello, Segretario Generale Uilm Alessandria.
“La Uilm sarà al fianco dei lavoratori per tutelare i loro diritti e chiedere il ritiro della procedura. Serve subito un tavolo di confronto con istituzioni e azienda per trovare soluzioni alternative”.
Durante la giornata di domani sono attesi aggiornamenti da parte dei rappresentanti sindacali sulle prossime mosse, anche in vista di eventuali incontri con le istituzioni.