Tortona, minaccia l’ex moglie nonostante il divieto: arrestato 41enne
L’uomo continuava a perseguitare la donna anche sui social
TORTONA – È stato arrestato dai Carabinieri un 41enne, già sottoposto al divieto di avvicinamento all’ex moglie, per una serie di maltrattamenti culminati in un’escalation di minacce e intimidazioni che hanno costretto la donna a cambiare città per paura.
Ordine di custodia cautelare in carcere
L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Tortona, in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Alessandria.
Nonostante il provvedimento restrittivo già in atto, l’uomo ha continuato a molestare e spaventare l’ex compagna, facendole vivere un perdurante stato di ansia e disagio, alterandone completamente la quotidianità.
Minacce anche tramite social
La situazione è ulteriormente degenerata con messaggi minacciosi inviati attraverso i social network, che hanno reso ancora più pressante e opprimente il clima persecutorio.
Il comportamento reiterato dell’uomo è stato monitorato dai Carabinieri, che hanno raccolto gli elementi necessari a giustificare la custodia cautelare in carcere, ritenuta indispensabile per tutelare l’incolumità della donna.
Spazi protetti per le vittime
Presso la Stazione dei Carabinieri di Tortona, come in molte altre sedi dell’Arma, è presente una stanza dedicata all’ascolto delle vittime di violenza, un ambiente protetto dove è possibile condividere il proprio vissuto con personale qualificato e ricevere aiuto concreto.