Fc, Merlo: “Adesso mancano due vittorie”
L'allenatore: "Ottima prestazione di tutti. Pellegrini? Per noi è Capitan Futuro"
ARQUATA – Dagli spalti lo hanno visto tutti, insieme ai suoi giocatori, ad applaudire i tifosi, in quel duetto di affetto e passione che lega il campo alla tribuna. Alberto Merlo con gli occhi lucidi
“Un tifo così, in vita mia, non l’ho mai avuto. I miei ragazzi anche. Questa gente ha cantato per 95 minuti e credo che, mai come oggi, li abbiamo fatti cantare con felicità, perché la prestazione di oggi è stata davvero grande. Di più: ottima. I nostri tifosi sono commoventi ed emozionant, in una partita delicata, contro una squadra che, fino a due settimane fa, era prima con noi”.
Difficile fare gerarchie in una giornata come questa. “Sono contento per Canegallo, che ha fatto una grande parata. Mi sarei arrabbiato se avessimo preso quel gol, ma solo per rendere felice lui, ma non perché vogliamo essere presuntuosi. Al contario, abbiamo cercato di essere rispettosi degli avversari. Ecco perché questa giornata è stata commovente, ma voglio commuovermi di più quando faremo altri sei punti”.
Nella giornata perfetta, manca forse un gol a un elemento enorme come Pellegrini. “Noi lo chiamiamo Capitan Futuro. E’ un calciatore straordinario, intelligente. Ha gambe, ha testa, ha tutto. Ma voglio spendere qualche parole per i giovani: Merlo con una crescita esponenziale, Muratore è una realtà, a Ventre abbiamo scoperto il ruolo. E Boveri, che è un 2008: bisogna aver pazienza e aiutarli a crescere, come fa questo gruppo“.
Manca davvero poco. “Rispetto a domenica scorsa dobbiamo vincerne due su tre. Ma dobbiamo farlo: quindi piedi per terra, perché anche domenica sarà una battaglia”.