Alessandria, mercoledì lo sciopero dei metalmeccanici
ALESSANDRIA - Metalmeccanici in agitazione nella giornata di mercoledì in tutta la provincia di Alessandria. I rappresentanti di categoria di…
ALESSANDRIA – Manifestazione dei sindacati, stamattina, in piazzetta della Lega ad Alessandria.
Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil del comparto metalmeccanico sono tornati ad alzare la voce per chiedere il rinnovo del contratto collettivo.
I rappresentanti dei lavoratori hanno definito “tanto irresponsabile quanto intransigente” il comportamento delle associazioni datoriali, ovvero Assistal e Federmeccanica, che, a loro dire, impediscono l’avvio della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale.
Sempre Cgil, Cisl e Uil, inoltre lamentano la mancata disponibilità alla riduzione dell’orario di lavoro, oltre che la mancata limitazione dei contratti precari a favore di percorsi di stabilizzazione.
Alessandria, mercoledì lo sciopero dei metalmeccanici
ALESSANDRIA - Metalmeccanici in agitazione nella giornata di mercoledì in tutta la provincia di Alessandria. I rappresentanti di categoria di…
Questo è il terzo sciopero dell’anno, “e continueremo a farne finché non verrà presa in considerazione la piattaforma di Fim, Fiom e Uilm votata dal 98% dei lavoratori”.
Non è stata particolarmente numerosa la partecipazione stamani in piazzetta. Nel senso che i sindacati speravano certamente in “qualcosa in più”.
Sciopero metalmeccanici: "Aderisce l'80%"
ALESSANDRIA - Sciopero dei metalmeccanici con adesione all'80% in provincia. Sono soddisfatti i sindacati che, stamani, hanno organizzato un presidio…
Alla manifestazione dei sindacati, lavori introdotti da Serena Piscitello (segretaria organizzativa Uilm Uil Alessandria), alla quale hanno fatto seguito gli interventi di Paolo Magliulo (delegato Fiom Bticino), Massimiliano Repetto (funzionario e segretario organizzativo Fiom), Pericle Spagnolo (delegato Uilm della Epta), Francesco Borgoglio (rsu Sinelec Fim Cisl), Luigi Della Chiesa (segreteria Film Cisl).
A chiudere, Alberto Pastorello, segretario generale Uilm Alessandria, e Maurizio Cantello, segretario generale Fiom Cgil Alessandria.