Bertram, domani il sorteggio per i quarti di finale
Alle 11.30 a Mies in Svizzera il Derthona conoscerà il suo avversario. Presente per il club l’ad Ferencz Bartocci
TORTONA – Dopo la storica qualificazione ai quarti di finale della Basketball Champions League, la Bertram attende di conoscere l’avversario della fase ad eliminazione diretta. Domani a Mies, in Svizzera, alle 11.30 – con diretta streaming sul canale YouTube della Bcl – si svolgerà il sorteggio per l’accoppiamento dei quarti di finale.
Per il club bianconero sarà presente l’amministratore delegato Ferencz Bartocci.
Una tra Nymburk, Tenerife e Malaga
Oltre alla Bertram e all’altra italiana Reggio Emilia, sono qualificate alla fase ad eliminazione diretta AEK Betsson Atene (Grecia), Era Nymburk (Repubblica Ceca), Galatasaray (Turchia), La Laguna Tenerife (Spagna), Nanterre 92 (Francia) e Unicaja (Spagna). Le squadre che si sono classificate al primo posto nel loro girone degli ottavi di finale saranno inserite nella fascia 1.
Ognuna di loro sarà sorteggiata contro una squadra nella fascia 2, che include le squadre che si sono classificate al 2° posto nel loro girone degli ottavi di finale. L’unica restrizione è che le squadre non possono essere sorteggiate contro un avversario che era nello stesso girone degli ottavi di finale. Quindi Tortona, che ha chiuso seconda, sarà accoppiata con una tra Nymburk, Tenerife o Malaga.
Tre partite. Si parte l’8 aprile
I quarti di finale si giocheranno al meglio delle 3 partite e inizieranno l’8 aprile. Le squadre teste di serie giocheranno la loro prima (e potenziale terza) partita in casa, le squadre non teste di serie giocheranno la loro seconda partita in casa. Tortona, quindi comincerà in trasferta. Dopo il sorteggio di domani verrà reso noto il calendario delle partite.