Autosped cade all’ultima. Ora playoff con San Martino
Alla Cittadella dello Sport passa Faenza 64-74. Dal 2 i quarti di finale
TORTONA – All’ultimo ostacolo della stagione regolare Autosped G inciampa.
Un ko, 64-74, contro Faenza, che non intacca il quarto posto, già matematico da due turni. Alama San Martino, che vince sul campo del fanalino Mep Pellegrini Alpo, aggancia le giraffe, ma i due scontri diretti sono a favore di Attura e compagne e nei quarti di finale, da mercoledì 2, ci sarà proprio la formazione veronese, in questo momento fra le più in forma.
Autosped senza Fontaine, Gatti e, anche Zahui, per un risentimento muscolare non grave, tanto che si spera di metterla in campo già per il primo atto delle sfide scudetto.
A condizionare il risultato è quello che coach Orazio Cutugno definisce “un impatto soft alla partita. E l’abbiamo finita llo stesso modo”. Lo dicono i parziali, 9-22 nel primo quartto e 12-24 nel quarto.
“Abbiamo concesso troppo alle loro giocatrici di talento, Roumy e Fondren. Anche se poche fiammate ci hanno permesso di restare a galla”. E, infatti, all’intervallo lungo è 31-30 e dopo 30′ 52-50. “Ora serve resettare per prepararci ai playoff che sono storia a sé“.
Con la possibilità di avere il fattore campo a favore, “grazie a un quarto posto che è qualcosa di straordinario. Per relagare ai tifosi una prestazione migliore di stasera”.
Autosped G – E-Work Faenza 64-74
(9-22, 31-30, 52-50)
Autosped G: Dotto 10, Marangoni 6, Milani, Premasunac, Leonradi 7, Zahui ne, Arado 4, Cocuzza ne, Attura 18, Melchiori 6, Penna 13, Gatti ne. All.: Cutugno
E-Work Faenza: Franceschelli 5, Brzonova 2, Turel 2, Fantin, Fondren 28, Cappellotto, Japka 3, Roumy 28, Porcu, Scekic. All.: Seletti