Dall’Ucraina ad Alessandria. Con una maglia per la FC
Due dirigenti del Revera, di terza serie, al Moccagatta e a Centogrigio
ALESSANDRIA – Il numero scelto è il ‘9’, quello dei bomber. Un auspicio per i Grigi: arriva dall’Ucraina, dai dirigenti della società Revera, che milita in terza serie nazionale e ha progetti per i giovani.
Il responsabile dei rapporti internazionali, Yurii Kasiianchuk, e il direttore generale, Oleg Kovalski, hanno fatto tappa ad Alessandria in un viaggio in alcune nazioni europee per stringere collaborazioni con club.
Hanno voluto visitare il Moccagatta, “emozionati per essere dentro la storia”. E hanno consegnato ai dirigenti Luca Davini e Francesco Gambino una maglia del club di Ivano – Frankivis’k con il 9 e la scritta FC Alessandria. Presente allo stadio anche il vicesindac di Alessandria, Giovanni Barosini.
Nell’ultima missione di Anteas era già stata donata una divisa della FC: l’incontro è servito anche per mettere le basi per una amichevole e per accogliere bambini del vivaio del sodalizio ucraino.
In precedenza i due dirigenti hanno visitato Centogrigio, accolti da Gilberto Preda: meravigliati dal villaggio dello sport, hanno raccontato uno dei progetti, un campo in sintetico in una scuola, per offrire opportunità di sport ai più piccoli.