Alessandria: “Pitu Pitum Pa!” chiude con Alberto Pellai
Il progetto teatrale per bambine e bambini dai 2 ai 3 anni termina oggi, alle 17.30, con un evento speciale aperto alla cittadinanza
ALESSANDRIA – “Pitu Pitum Pa!” è il titolo del progetto di teatro-narrazione pensato per le bambine e i bambini della fascia 2/3 anni degli asili nido comunali Il Campanellino e Arcobaleno di Alessandria. Un’iniziativa ideata dall’attrice e narratrice Ombretta Zaglio, realizzata con il sostegno della Fondazione Social e con il Comune di Alessandria come partner.
Il progetto, partito lo scorso 13 gennaio, ha coinvolto non solo i piccolissimi, ma anche le educatrici e le famiglie. Come? Attraverso laboratori e momenti di formazione, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo affettivo ed emozionale attraverso la magia delle fiabe tradizionali e il linguaggio teatrale.
Il percorso si concluderà oggi con un evento aperto alla cittadinanza. Appuntamento alle17.30 al Porto delle Idee di via Verona 95. con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva. E autore di noti bestseller sul parenting e sull’educazione emotiva.
Durante l’incontro verranno illustrati i risultati del progetto da parte di Ombretta Zaglio, mentre Pellai approfondirà il tema dell’educazione alle emozioni primarie e all’affettività. Il tutto, legato alla narrazione e al potere delle fiabe.
“Esperienza innovativa per la città”
Parteciperà all’incontro anche Irene Molina, assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Alessandria. “Sono molto soddisfatta di questo nuovo progetto avviato nei nostri asili nido. È un’esperienza innovativa che ha già suscitato interesse e che desideriamo approfondire anche grazie agli spunti del dottor Pellai”. L’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti.