Ovada: Paolo Condò chiude “Mercoledì è sport” tra attualità e ricordi
Appuntamento mercoledì 26 marzo, alle 18.30, all'Enoteca Regionale
OVADA – Un ospite di grande prestigio chiude la terza edizione di “Mercoledì è sport”, la rassegna letteraria a sfondo sportivo creata dall’Enoteca Regionale di Ovada in collaborazione con le testate “Il Piccolo” e “L’Ovadese”. Mercoledì 26 marzo, dalle 18.30, sarà protagonista Paolo Condò, firma d’eccezione del giornalismo sportivo italiano, da sempre attento osservatore delle vicende calcistiche, e scrittore. Un curriculum sconfinato quello del giornalista triestino che dal 1984, anno del suo approdo alla “Gazzetta dello sport”, ha seguito sette edizioni dei Campionati del Mondo di Calcio, cinque Europei, due edizioni delle Olimpiadi estive e otto giri d’Italia.
Nel corso della sua carriera Condò ha scritto, oltreché per la rosea, anche per “Il Piccolo” di Trieste, per “La Repubblica”. Oggi Condò è commentato per Sky Sport e ha da poco lanciato la sua rubrica quotidiana “Un centimetro alla volta”, pubblicata sul sito web del “Corriere della Sera”.
Parabola prolungata
La presenza di Paolo Condò si inserisce nel solco tracciato dalla rassegna fin dal suo esordio. Personaggi di spicco che possano parlare dell’attualità ma anche confrontarsi sull’evoluzione degli scenari dello sport mondiale e sul modo di raccontarlo dietro a un microfono o con la penna in mano. Il giornalista triestino si è sempre segnalato per la sua capacità di scovare storie non ancora raccontate e cogliere particolari degni di considerazione.
Dal 2010 Paolo Condò è il giornalista italiano designato nell’ambito della votazione per il “Pallone d’oro”. “Un centimetro al giorno” è il sunto della sua grande esperienza con l’attività di osservatore dell’attualità sportiva”.
L’ingresso alla serata è gratuito. “Mercoledì è sport” è organizzato grazie al sostegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Al termine è prevista una degustazione “Ovada docg”.