FC Alessandria, il primo scudetto
Con il successo (4-0) su Castellazzo il titolo provinciale è matematico con quattro turni di anticipo
ALESSANDRIA – Sono i primi a portare la FC Alessandria sul gradino più alto del podio e a mettersi sulle maglie uno scudetto. E di questo i giocatori e lo staff della juniores provinciale sono orgogliosi. Molto orgogliosi, come lo è la società tutta, perché alcuni elementi già sono in orbita prima squadra.
Il titolo arriva con quattro turni di anticipo rispetto alla fine della stagione regolare, grazie al 4-0 casalingo al Castellazzo davanti a un pubblico numeroso e caldissimo, che ha incitato la squadra per 90′ e, alla fine, ha festeggiato, anche con fumogeni e cori.
Due doppiette per mettere al sicuro il primo posto, autori Perez e Bellinaso. Un cammino trionfale, 17 vittorie e due pareggi (con Città di Casale) e un margine che è cresciuto gara dopo gara.
La vittoria di tutti: dei calciatori, dell’allenatore Enrico Maccarini, del preparatore dei portieri Alessandro Tosetti, del vice allenatore Andrea Giacinto, dei dirigenti Stefano Robotti e Rudy Giacomin, del team manager Mattia Tallarico, del magazziniere Alan Fantino. “Un grazie anche i tifosi, sempre vicini al gruppo”.
“Ragazzi, siete il simbolo di un’Alessandria che vuole risorgere, che ha tanta voglia di calcio e fame di successi – così la società – E’ ora di festeggiare“