Lavori in corso a Tortona: l’Asl Al cambia la viabilità dell’Ospedale
L’accesso pedonale subirà una modifica temporanea per consentire l’avvio dei lavori del “Progetto Ospedale Sicuro”
TORTONA – L’Asl Al informa l’utenza che, a partire da martedì 19 marzo dalle ore 07, l’accesso pedonale all’Ospedale da via XX Settembre subirà una modifica temporanea per consentire l’avvio dei lavori previsti nell’ambito del finanziamento Pnrr “Progetto Ospedale Sicuro”.
Aperto solo un emiciclo
L’ingresso pedonale sarà garantito attraverso un portoncino situato sul lato destro del cancello principale, il quale sarà destinato esclusivamente all’area di cantiere. Per facilitare il transito dell’utenza, è stato predisposto un vialetto protetto da copertura e dotato di illuminazione, che collegherà il nuovo ingresso pedonale all’atrio principale di via XX Settembre. L’accesso e l’uscita dall’atrio avverranno esclusivamente attraverso l’emiciclo di destra guardando l’edificio dalla strada.
Limitazioni per i lavori
L’attraversamento interno del presidio da via XX Settembre verso il Pronto Soccorso e viceversa sarà interdetto, in quanto area di cantiere. L’utenza dovrà quindi percorrere il perimetro esterno della struttura per spostarsi tra l’ingresso di via XX Settembre e il passo carraio di Piazza Cavallotti.
Rimane invariata la possibilità per i mezzi di soccorso di accedere da via XX Settembre per il trasporto di pazienti destinati a visite ambulatoriali, dimissioni e altre necessità. Saranno inoltre garantiti spazi di parcheggio riservati sul lato destro del cancello principale guardando l’ingresso dalla strada.
Si invita l’utenza a prestare attenzione alla nuova viabilità interna e a seguire la segnaletica predisposta per agevolare l’orientamento all’interno della struttura.