Negrini, buona la prima. Battuto Sarroch
Successo in rimonta, 3/1 dopo aver ceduto il primo set. "Avversaria che ci sa mettere in difficoltà"
VALENZA – Fattore campo che funziona sempre, in campionato come nei playoff.
Negrini La Bollente Cte Acqui fa valere la sua imbattibalità, anche nelle sfide da dentro a fuori; in gara1 contro Sarlux Sarroch i termali, terzi, vanno sotto di un set in cui sono costretti sempre a inseguire, 20/25 dopo un pallone in rete di Botto e un attacco fuori di Cester, 20/25.
Anche in avvio di secondo set la formazione sarda fa corsa di testa, ma è raggiunta sul 15 pari, equilibrio fino al 20 quando Botto porta per la prima volta in vantaggio i padroni di casa. Un muro di Esposito su Dimitrov consegna i setball, annullato il primo, ma chiusura al secondo, 25/22.
La partita vive ancora di equilibri nel terzo, soprasso dei termali con Petras, 18-16, poi Bellanova, dopo un muro su Nasari, mette in terra il punto del 22/19. Tocca ancora ad Esposito conquistare il setpoint, che Botto, mvp dela partita, concretizza subito, 25/20.
Nel quarto Negrini fa corsa di testa, 14/11 e poi 16/12, Sarrocch prova ad accorciare sulla spinta di Dimitrov, risalendo fino al ”meno 1′, 20/19. Reazione acquese, con un attacco di Petras che consegna ben tre matchpoint, sul 24/21, ma due tentativi di chiudere vanno a vuoto, 24/23, Pisu sbaglia la battuta del possibile pareggio, ed è 25/23 per il 3/1.
“Sarroch è avversaria che ci sa mettere sempre in difficoltà e il ritorno, sabato a casa loro, sarà ancora più difficile. Sono partite – insiste coach Michele Totire – che si vincono per i dettagli e bisogna avere,nel proprio bagaglio, la soluzione giusta”