Bertram a Scafati per continuare la striscia
Domani alle 19 in casa dell’ex coach Ramondino. De Raffaele: “Storicamente un campo ostivo”
TORTONA – Givova Scafati- Bertram Derthona si gioca domani, ore 19, al PalaMangano per la 22esima giornata del campionato Unipol Lba. La Bertram, reduce da tre vittorie consecutive tra coppa e campionato, vuole continuare a vincere (bianconeri ottavi a quota 24 punti). Di fronte la Scafati degli ex Ramondino e Sorokas, squadra (12esima a 12 punti) a caccia di punti per la salvezza.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona Tortona: «Da qui alla fine saranno tutte battaglie durissime. Tutti giocano per un obiettivo e Scafati è storicamente campo ostico. La squadra adesso ha un’identità, è unita e mostra una grande voglia di lavorare. Aver riaperto il discorso qualificazione in coppa ci dà una grande dose di fiducia nel capire che la strada nuova è giusta e dobbiamo proseguire».
Quando si gioca
Givova Scafati- Bertram Derthona si gioca al PalaMangano domani, domenica 16 marzo alle ore 19. Designati per dirigere la gara: Guido Giovannetti, Fabrizio Paglialunga, Martino Galasso.
Chi gioca
Questi i probabili quintetti. Scafati nell’ultima uscita di Trieste ha schierato Cinciarini, Gray, Anim, Sorokas, Jovanovic. Tortona ha Severini colpito falla febbre e Zerini con un problema ad un dito. Starting five: Kuhse, Vital, Weems, Gohram e Kamagate. I precedenti: 5 gare giocate tra le squadre in Serie A, con Scafati vincente solo il 17 marzo 2024 per 94-91. All’andata, giocata sabato 11 gennaio 2025 come anticipo della 15ª giornata, è stata vinta dalla Bertram con il punteggio finale di 99-94 (Vital 22 punti, Biligha 17). Ex in campo sulla sponda della Givova Marco Ramondino e Paulius Sorokas.
Come vedere la Bertram
Givova Scafati- Bertram Derthona si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.