Laura Formenti: risate oltre gli stereotipi al “Dino Crocco” di Ovada
L'attrice comica brillante sarà in città mercoledì 12 marzo
OVADA – Prosegue con Laura Formenti la rassegna di Stand Up Comedy curata all’interno del teatro “Dino Crocco” di Ovada da Hiroshima Mon Amour. L’attrice comica brillante sarà in città mercoledì 12 marzo. Dalle 21 proporrà “Io mortah live”, il punto di vista dell’artista sul mondo di oggi senza il timore di andare oltre gli strereotipi più comuni e di trattare anche temi scomodi. Lo spettacolo arriva dopo i successi di pubblico ottenuti da altri due personaggi di rilievo del panorama della nuova comicità italiana: Stefano Rapone e Turbopaolo.
«Ci sono nature morte – si legge nella sinossi dello spettacolo – mani morte, binari morti. Ci sono parti di noi che muoiono col passare del tempo per farci vivere nuove vite. Ci sono persone che muoiono di noia, di sonno, di paura. Altre si chiedono se la h in fondo a mortah è un errore ortografico, scuotono la testa e dicono: “l’italiano è morto”. E poi ci sono spettacoli vivi che sarebbero morti senza il pubblico ed è un peccato non vederli dal vivo finché si è vivi…perché si ride molto. Moltissimo. Da morireh».
Punto di vista alternativo
Oltre a essere una stand up comedian Laura Formenti è anche un’autrice, attrice e performer.
Attiva sulle scene da diversi anni, la sua popolarità è esplosa con la partecipazione a Italia’s Got Talent 2021, con una performance notevole che le valse l’approdo in finale. Da quell’apparizione sul piccolo schermo sono successe tante cose, da “Vieni avanti, cretina!” con Serena Dandini a un tour che l’ha portata in diverse città europee. Nel 2022 è monologhista per le Iene, che poi diventa virale sui social, nel 2023 il suo podcast autoprodotto Humor nero arriva decimo su Sportify, venendo nominato ai Diversity Media Award. Fino allo Stand up Award Paolo Villaggio ottenuto quest’anno nella prima edizione del festival Comicittà.
Biglietti ancora disponibili su Mailticket e presso la biglietteria del teatro. Prezzo: 15 euro.