Attenzione Bertram, Varese adesso è pericolosa
Si gioca domani alle ore 16 al PalaFerraris di Casale. De Raffaele: "Limitare il loro talento in campo aperto"
TORTONA – Bertram Derthona- Openjobmetis Varese si gioca domani, domenica, alle ore 16 al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale. Tortona, dopo il bliz di Trento tenta di dare continuità alle sue vittorie per proteggere la sua posizione playoff. Martedì la squadra di De Raffaele sarà impegnata a Patrasso, in Grecia, per il ritorno della sfida di Champions League.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “Varese ha sfiorato la vittoria a Trapani giocando una grande partita. Ha mostrato grande attitudine fisica in difesa e dovremo impattare questa energia per essere presenti a rimbalzo e limitare il gioco in campo aperto che esalta il loro talento. Noi veniamo da due vittorie molto importanti sia per il campionato che per la coppa, due affermazioni di squadra contro avversarie di qualità. La coesione e la disponibilità del gruppo sono elementi fondamentali in una stagione lunga e difficile con tanti impegni. E le vittorie aiutano l’autostima”.
Openjobmetis Varese
Ioannis Kastritis, coach Openjobmetis Varese: “Loro sono una squadra veramente ben allenata e completamente diversa da Trapani. Non corrono molto ma sono molto fisici, prendono tanti rimbalzi offensivi e sfruttano bene i secondi tiri. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro questa settimana per prepararci al meglio alla sfida di domenica, ora dobbiamo vedere se saremo in grado di mostrarci pronti al livello della gara. Dovremo cercare di mettere maggior fisicità rispetto a loro e cercare di essere la versione migliore di noi stessi per competere contro di loro e cercare di conquistare il miglior risultato possibile”.
Quando si gioca
Bertram Derthona- Openjobmetis Varese si gioca al PalaFerraris di Casale domani, domenica 9 marzo, alle ore 16. Designati per dirigere la gara Baldini, Bongiorni, Dionisi.
Chi gioca
Tortona, senza Strautins e con Vital e Kamagate acciaccati. De Raffaele potrebbe scegliere di partite col quintetto visto in coppa ( Kuhse, Baldasso, Weems, Gorham, Zerini) utilizzando Vital e Kamagate dalla panchina. Con Jaron Johnson fuori rosa e Keifer Sykes che si è accordato col Legia Varsavia proprio alla vigilia, Varese si presenta al PalaFerraris con il bomber Jaylen Hands, la cui squalifica per l’espulsione di Trapani è stata ridotta a multa. Quintetto probabile. Mitrou-Long, Hands, Alviti, Assui, Akobundu-Ehiogu.
Dove comprare i biglietti
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Come vederla
Bertram Derthona- Openjobmetis Varese si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.