Il Pd attacca: “Ospedali ad Alessandria, critiche e tempistiche”
I 'dem' rispondono al consigliere regionale Buzzi Langhi (Fi): ""Difendere il proprio operato è legittimo, ma gli attacchi personali non sono accettabili. Quali novità sul nuovo nosocomio?"
ALESSANDRIA – La segreteria provinciale del Partito democratico interviene sullo scontro dialettico sulla Sanità tra i consiglieri regionali Domenico Ravetti (Pd) e Davide Buzzi Langhi (Fi). “Comprendiamo che l’era Trump abbia sdoganato una corsa emulativa, ma la reazione del consigliere regionale Buzzi Langhi (Fi) ci pare oggettivamente esagerata nei toni e non pertinente nel merito“, si legge infatti in una nota.
“È legittimo difendere il proprio operato, meno comprensibile è lanciarsi in attacchi personali. Soprattutto quando il vicepresidente del Consiglio Regionale Ravetti ha semplicemente esercitato il proprio ruolo di consigliere di minoranza. Per di più, con argomentazioni pertinenti e toni sobri. In democrazia il rispetto e la dialettica non sono un optional: gli insulti lasciamoli ad altri, confrontiamoci sui contenuti”.
“Nuovo ospedale: il centrodestra ha novità?”
Il Pd provinciale richiama inoltre l’attenzione sulle infrastrutture ospedaliere, in particolare sul nuovo Ospedale di Alessandria. “Che fine ha fatto il progetto, la cui localizzazione è stata approvata con Delibera del Consiglio Comunale nel giugno 2023? La maggioranza di centrodestra del consigliere Buzzi Langhi ha qualche novità? Si parte o no?“.