Mondiale Endurance, Pier Guidi inizia sul podio
Terzo posto in Qatar con la Ferrari che fa en plein sul circuito Lusail
LUSAIL – C’è anche Alessandro Pier Guidi sul podio tutto targato Ferrari, in Qatar, nella gara di apertura del Wec, il Mondiale Endurance.
Sul tracciato di Lusail, sede della ‘1812 Km del Qatar’, vittoria per Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen con la 499P numero 50 che sono transitati sotto la bandiera a scacchi davanti alla vettura numero 83 del team (privato) Af Corse condotta da Yifei Ye, Robert Kubica e Phil Hanson.
Terzo l’altro equipaggio della squadra ufficiale Ferrari – Af Corse formato, appunto, dal tortonese, con James Calado e Antonio Giovinazzi, che avevano ottenuto la pole.
Un fine settimana perfetto non solo per lo straordinario obiettivo centrato in gara, ma anche grazie al miglior tempo sul giro nell’arco delle 10 ore di competizione, firmato proprio da Pier Guidi.
“Podio emozionante”
“Abbiamo massimizzato i punti che potevamo ottenere come squadra per il Mondiale Costruttori. Per noi non è stata la corsa più pulita possibile e a metà della gara era difficile pensare di poter terminare sul podio. Ci siamo invece riusciti – sottolinea Alessandro – e dobbiamo essere felici di questo terzo posto e per aver iniziato la stagione molto meglio rispetto al 2024″.
Poi un applauso all’impresa del Cavallino Rampante. “Più importante di tutto è che la Ferrari abbia vinto. Vedere tre vetture ai primi posti è stato davvero emozionante”.