Riaperta completamente Strada Colla: addio al semaforo
Domani o dopodomani sarà ritracciata la segnaletica orizzontale, ma non sarà necessario ripristinare il senso unico alternato
VALENZA – È stata riaperta regolarmente pochi minuti fa nei due sensi di marcia, con la rimozione del semaforo, Strada Colla. Niente più senso unico alternato quindi, un disagio con il quale le centinaia di utenti che ogni giorno percorrono la Strada Statale 494 Vigevanese tra Valenza e Alessandria avevano imparato loro malgrado a convivere da quasi 15 mesi.
Risale infatti all’inizio del 2024 l’evento franoso che aveva portato ai disagi legati all’avvio, solo nello scorso autunno, del cantiere a cura di Anas, cui hanno fatto seguito, nelle scorse settimane, i lavori di Amag per la sostituzione delle tubature.
Che la riapertura fosse finalmente nell’aria lo si era intuito dall’ordinanza, datata 20 febbraio, con la quale Anas aveva disposto la proroga “solo” fino al 28 febbraio (venerdì) del cantiere. Dopo tanto attendere quindi, un leggero anticipo della conclusione.
«Domani o venerdì sarà ritracciata la segnaletica orizzontale lungo il tratto, operazione che si conta di effettuare senza il ripristino del senso alternato ma con regolazione locale e per un tempo decisamente limitato» spiegano da Anas.