Nuovo Comandante per la Stazione Carabinieri di San Giuliano Vecchio
Il Maresciallo Ordinario Matteo Petrignano assume l’incarico, dopo l’esperienza a Novi Ligure
SAN GIULIANO VECCHIO – Cambio al vertice per la Stazione Carabinieri di San Giuliano Vecchio: il Maresciallo Ordinario Matteo Petrignano, 27enne di Genova, è il nuovo Comandante della caserma locale, dopo un incarico di due anni e mezzo presso la Stazione di Novi Ligure.
Un percorso tra formazione militare e esperienza sul campo
Arruolatosi nell’Esercito Italiano nel 2017, Petrignano ha frequentato il Centro Addestramento Paracadutismo di Pisa, completando poi il corso per Operatore delle Operazioni Speciali presso il 4° Reggimento Alpini Paracadutisti di Verona. Tra il 2018 e il 2019, ha prestato servizio presso l’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti “Folgore” di Legnago (VR), prima di vincere il concorso per la Scuola Marescialli dei Carabinieri.
Durante il triennio formativo a Firenze, ha maturato esperienza nelle stazioni di Sarentino (BZ), in piena emergenza Covid, e di Riposto (CT), dove ha svolto il tirocinio.
Due anni e mezzo a Novi Ligure tra indagini e contrasto alla criminalità
Dopo il termine del corso, è stato assegnato alla Stazione di Novi Ligure, dove si è distinto per l’impegno in attività investigative contro stupefacenti e truffe, maturando un’esperienza operativa significativa.
L’incarico a San Giuliano Vecchio segna per il Maresciallo Petrignano l’inizio della sua prima esperienza di comando, un ruolo che assume con determinazione e spirito di servizio, pronto a garantire sicurezza e vicinanza alla comunità.