Fc, Merlo: “Noi degni questi tifosi”
Il tecnico: "Rammarico, ci mancano due punti. I ragazzi hanno interpretato molto bene la partita"
ALESSANDRIA – “Ciccio Marescalco alla fine ci ha fatto i complimenti. Mi ha detto: avete dato tutto, come devono fare sempre i Grigi. Da attaccante di razza mi ha anche detto che almeno un rigore lui lo ha visto”.
Alberto Merlo si gode per il giudizio del bomber, ospite speciale del derby, che prima del fischio d’inizio ha ricevuto una maglia dedicata e sotto la Nord si commosso. “Volevamo essere degni di questo pubblico di questo Moccagatta. Credo di poter dire che i ragazzi – insiste il teccnico – hanno interpretato molto bene la gara. Mai abbiamo rischiato, Canegallo ha fatto una sola parata, nel recupero, ma un intervento normale per lui”.
Però il tecnico dei Grigi è poco soddisfatto del risultato. “C’è rammarico, perché, soprattutto nel secondo tempo, conto quattro o cinque occasioni importanti per noi. Che vanno finalizzate meglio. Il Casale ha, tra i pali, uno dei migliori interpreti del ruolo in categoria, ma noi dobbiamo sfruttare quello che creiamo. Oggi potevamo dare un colpo alla classifica, che, invece, resta ancora molto aperta“.
Pellegrini avrebbe potuto segnare nel primo tempo? “Credo proprio di sì, peccato per quel pallone lanciato dal settore ospite. Avrebbe colpito al volo”. Uno dei migliori in campo, Pellegrini. “Insisto sulla prestazione di tutti. Certo, Pellegrini, con quel recupero su Passannante, è come se avesse segnato una rete”.
Emozione Moccagatta? “Sempre: salire la scaletta degli spogliatoi e vedere quel muro di persone, e pensare che erano lì per noi, mette i brividi. Partita moolto corretta, per noi avere chiuso senza cartellini è importante, perché domenica averemo un derby altrettanto deliicato e difficile, in casa della Novese, che ha vinto a Trino. Ritroveremo Grandoni, siamo un po’ corti sugli under, è vero, ma stiamo lavorando per far crescere i nostri giovani”