Everton, l’azienda del thè si rafforza acquistando Eastern Tea
TAGLIOLO – Rappresenta un nuovo tassello inserito nel piano di sviluppo di Everton l’acquisizione completata qualche giorno fa di “Eastern Tea” importante produttore statunitense di tè a marchio e private label che il marchio con base a Tagliolo ha inserito nella sua galassia con la collaborazione di Clessidra Private Equity SGR. L’azienda che si è trasferita qualche anno fa da Genova alla Provincia di Alessandria potrà quindi rafforzare ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della produzione di thè e infusi dopo aver fatto registrare nell’anno da poco concluso un fatturato vicino ai 45 milioni di euro.
Eastern Tea ha sede nel New Jersey ed è attiva nell’approvvigionamento, miscelazione, confezionamento e distribuzione di un’ampia gamma di tè a marchio Bromley, oltre ad essere fornitore di diverse private label in tutto il Nord America. «L’acquisizione di Eastern Tea – chiariva qualche giorno fa Federico Dodero, amministratore delegato di Everton – rappresenta una tappa fondamentale nel nostro ambizioso piano. L’unione tra la capacità produttiva di Eastern Tea e il controllo di Everton sull’intera supply chain, ci permetterà di offrire un’ampia e innovativa gamma di prodotti ai consumatori nordamericani».
Legame forte
Nel 2018 Everton ha completato la riorganizzazione e il potenziamento dello stabilimento collocato nell’area della Caraffa. Da oltre 70 anni, Everton produce e confeziona tè, tisane, infusi e prodotti solubili, sia a marchio proprio che private label. L’azienda opera a livello internazionale con siti produttivi in Italia, India e Croazia, garantendo il controllo dell’intera filiera produttiva grazie alla coltivazione, lavorazione e confezionamento direttamente nei luoghi di origine.
«Siamo entusiasti – hanno commentato Glenn e Ira Barbakoff, proprietari di Eastern Tea – per le prospettive che questa operazione porterà all’azienda, ai nostri clienti e ai nostri dipendenti, che potranno beneficiare dell’esperienza globale di Everton nel settore del tè. Insieme, potremo ampliare ulteriormente la nostra gamma di prodotti e rafforzare i rapporti con i nostri partner».
In seguito all’acquisizione, le attività di Eastern Tea continueranno senza interruzioni, beneficiando delle risorse e della scala globale di Everton.