'I migliori danni della nostra vita': Marco Travaglio ad Alessandria
ALESSANDRIA - 'I migliori danni della nostra vita': Marco Travaglio ad Alessandria. Il 22 febbraio alle ore 21 il giornalista,…
ALESSANDRIA – Luca Ward e il suo spettacolo a Casale, dove ci sarà anche un nuovo concerto della stagione sinfonica della Monferrato Classic Orhcestra. marco Travaglio ad Alessandria e Simona Garbarino a Gavi nelle vesti di scrittrice. Il nuovo libro di Alberto Del Sarto presentato ad Alessandria. Il Carnevale al rione Cristo di Alessandria. La danza ad Arquata e il testo di Stefano Benni a Gavi; il concerto tributo ai Queen al teatro Alessandrino e l’inizio della stagione del teatro Ambra di Alessandria con la danza. Sono solo alcuni degli eventi in programma in provincia di Alessandria (e non solo) di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 febbraio.
Alle 18 nel museo C’era una volta di piazza della Gambarina Alberto Del Sarto presenta il suo libro ‘Parakalò, le nuove indagini di Alberto Al Lunardini’.
Alle ore 21 al teatro Municipale sarà in scena “Il talento di essere tutti e nessuno”, lo spettacolo diretto da Luca Vecchi con Luca Ward che si racconterà senza filtri, condividendo il suo legame profondo con il mare, il percorso artistico che lo ha portato fino a qui e le esperienze più intime della sua vita, tra famiglia e carriera. Con ironia, offrirrà una riflessione sul talento che lo ha reso celebre e sul rapporto complesso che ha con la sua stessa voce che negli anni ha “donato” a Pierce Brosnan, Russell Crowe, Hugh Grant e Samuel L. Jackson divenendo co-protagonista di film cult come “Pulp Fiction”, “Matrix” e “Il Gladiatore”. Biglietti su vivaticket.
Dalle ore 21, il teatro danza al teatro della Juta di Arquata con lo spettacolo ‘Dall’altra parte’. Atom e Levana, superstiti di uno scenario quasi apocalittico, sono una coppia di mezza età che vive tra due paesi confinanti e in guerra. Trascorrono il tempo dentro la loro piccola casa rotta, ammaccata, sbilenca, consumata, in attesa che l’amato figlio, partito per la guerra, torni a illuminare di nuova speranza il loro presente. Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10; 8 euro per under18. Prenotazioni: cell. 345 0604219.
Alle ore 11, il Teatro Sociale di Valenza ospiterà una speciale lettura animata tratta dal racconto “SuperGiovanni” di Yel-Fabio Bosco, dedicata agli alunni delle scuole primarie di Valenza e San Salvatore Monferrato.
Una serata per parlare di malattia, percorso di cura e rinascita. Torna “Disperanza”, il progetto elaborato dalla fotografa ovadese Lucia Bianchi. Una mostra sarà allestita venerdì 21 febbraio all’interno dei locali della Biblioteca Civica di Tagliolo.
Mariella Speranza e Gianni Masella sono gli interpreti dello spettacolo ‘Vino e poesia’ al circolo Ombre Rosse di Alessandria (spalto Borgoglio 65). Un affascinante miscellanea di vino rosso e poesie erotiche, tutta da scoprire. L’ingresso è riservato ai soli soci. Per informazioni e prenotazioni: 348 4024894, 0131 1676285.
Alle 21, presso la sala Europa del municipio di Pasturana, proiezione dedicata agli animali selvatici con la fotografa naturalista Chiara Melone.
Alle 21 nei locali di Fuoriclasse, in piazza Dante 13 a Gavi, ospite l’attrice e scrittrice Simona Garbarino, nota al pubblico televisivo per il personaggio di Madreh. Presenterà il suo libro “Taccuino delle molte me”.
Alle 17.30 la libreria Ubik di via Girardengo ospiterà la presentazione di “Musica e tenebre” di Luca Tarenzi.
Sarà Barbara Viscardi la relatrice della conferenza alle 15.15 dell’Unitre nella Sala Convegni della Fondazione CrTortona dal titolo “L’ironia di Guido Gozzano”.
Oggi, venerdì, e domani si tiene il convegno “Fondare una città, fondare una Chiesa. Alle origini di Alessandria” a Palatium Vetus. La prima giornata inizia alle 15 ed è dedicata al contesto storico e politico, la seconda alle 9 con interventi sulla fondazione vera e propria di Alessandria.
Alle ore 21 il giornalista, saggista e opinionista italiano Marco Travaglio sarà sul palco del Teatro Alessandrino con la terza stagione del suo spettacolo “I migliori danni della nostra vita”. Biglietti su Ticketone.
'I migliori danni della nostra vita': Marco Travaglio ad Alessandria
ALESSANDRIA - 'I migliori danni della nostra vita': Marco Travaglio ad Alessandria. Il 22 febbraio alle ore 21 il giornalista,…
Alle ore 21 ha inizio la stagione del Teatro Ambra (viale Brigata Ravenna 8) con uno spettacolo di danza, una nuova creazione del Collettivo Contemporaneo OfBalance, sotto la direzione artistica di Massimo Perugini e la responsabilità di Alessia Gaione. Lo spettacolo ‘Oltre il corpo’ è al suo debutto nazionale. Regia e coreografia sono di Massimo Perugini.
Giornata di porte aperte al conservatorio Vivaldi di Alessandria. Dalle 11 alle 12.30 saranno presentati i corsi accademici destinati agli allievi provenienti dai licei musicali e a musicisti già avanzati e, dalle 14.30 fino alle 16, la giornata proseguirà con le presentazioni dedicate agli allievi più giovani delle scuole medie a indirizzo musicale.
Il cantante romano Brusco tornerà in concerto ad Alessandria, alla Casa di Quartiere (via Verona 116). Sul palco si alterneranno Natty Roots e la giovane dj alessandrina Azel per preparare il pubblico in attesa dell’ospite speciale: Brusco. Apertura porte alle ore 21 di sabato; Brusco si esibirà alle 22.30. Non sono previste prevendite né prenotazioni. I biglietti d’ingresso (costo 10 euro) sono acquistabili il giorno stesso a partire dalle 21 alla Casa di Quartiere.
La biblioteca di Serravalle inaugurando un nuovo scaffale dedicato ai libri in Caa (Comunicazione Aumentativa e Alternativa). L’evento si terrà alle 10.
Alle 18, il Salone Marescalchi del Castello ospiterà un evento imperdibile per gli appassionati di fotografia, cinema e moda: un talk esclusivo con Sakis Lalas, fotografo e regista di fama internazionale.
Al Teatro Sociale, alle ore 21 (posto unico 15 euro; info 347 4152929, 339 3030346), la compagnia On Stage presenterà il musical ‘A night in the West end’. All’oratorio Campanone di San Salvatore saranno devoluti i proventi.
Alle 21,15 nel Salone dei ciliegi viene presentato il libro ‘Il dono’ di Paolo Lenti.
Alle ore 21, al teatro Civico di Gavi, Maria Rita Lo Destro porterà in scena ‘La misteriosa scomparsa di W’ di Stefano Benni. Regia di Luca Zilovich. La storia di V è quella di una donna la cui identità è andata in pezzi, che si trova spogliata delle sue certezze e solo cercando il suo pezzo W, Vu doppio, potrà iniziare a capire chi è veramente. Ma chi è W? Un amore perduto? Un ricordo rimosso? O forse qualcosa che il tempo e le circostanze hanno portato via? Attraverso una serie di incontri, visioni e frammenti di realtà trasfigurata, la protagonista intraprende un viaggio interiore, ironico e profondo, grottesco e familiare allo stesso tempo. Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10; 8 euro per under18. Prenotazioni: cell. 345 0604219.
Alle ore 21, al Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida, la stagione del Teatro del Rimbombo ospiterà ‘Karaoke Tomato Ketchup’. Cosa c’entra la fine del mondo con il ketchup? Come può il karaoke essere uno strumento salvifico? Per scoprirlo bisogna entrare in questo mondo che unisce voce, danza, teatro, canto e mimo. Prenotazioni: cell. 339 3055082.
Alle ore 21, al teatro Comunale di Monastero Bormida, per la regia di Paolo La Farina (anche attore in scena), verrà presentato lo spettacolo ‘La Resa dei Conti’, un progetto di memoria condivisa. La vicenda dell’Acna di Cengio, una delle più drammatiche storie di inquinamento industriale in Italia. Un passato che non è solo memoria, ma monito e testimonianza di una lotta che continua. Insieme a La Farina, ci saranno Ilaria Bongiovanni, Riccardo Caffa, Danila Solero attori esordienti, che non sono solo interpreti, ma anche testimoni diretti del dramma narrato. Prenotazioni: 389 0576711; teatronellevalli@gmail.com.
"La Resa dei Conti": a teatro il dramma dell'Acna di Cengio
MONASTERO BORMIDA - Quando il benessere di pochi mette a rischio la salute di tutti, chi paga il prezzo più…
Carnevale al Cristo. Alle ore 9 apertura piazza Ceriana allestita con banchetti dolciumi e attrazioni per i più piccoli quindi dalle ore 14.30 animazione, giochi, musica e festa in maschera.
Alle ore 20.30, al teatro Alessandrino di via Verdi 12, concerto di Long Live the Queen, tributo ai Queen di fama internazionale.
Alle 17 nel Museo C’era una volta di piazza della Gambarina viene presentato il libro ‘Falsa guida di viaggio della Corea del Sud’ di Enrico Bo.
A un anno dalla sua scomparsa viene ricordato Ezio Poli nella Casa di Quartiere di Alessandria in via Verona 116 domenica alle 17,30 con una mostra e tanta musica. ‘Ezieide 2.0’ è il titolo dell’iniziativa.
Alle ore 17, al teatro Marenco di Novi Ligure, torna la rassegna ‘La domenica dei bambini’ con lo spettacolo ‘Storia di un bambino e di un pinguino’, liberamente ispirato al libro per l’infanzia Chi trova un pinguino… di Oliver Jeffers (Zoolibri). Con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro, regia di Angelo Facchetti. Biglietti: 5 euro. Info: cell. 347 7360627.
Alle 17, nel salone parrocchiale di Valle San Bartolomeo, Massimo Brusasco presenterà il monologo teatrale ‘Colombo ha sbagliato strada’. Ingresso libero, seguirà rinfresco. Il racconto è quello di Michele Balestrero, navigatore di Fubine.
Alle ore 21 al Teatro Municipale di Casale Monferrato si terrà il secondo concerto della Stagione Sinfonica della Monferrato Classic Orchestra. Primo violino Vittorio Sebeglia. Ingresso libero.
“Quando un musicista ride” è il titolo dello spettacolo che sarà in scena alle ore 21 al teatro Civico di Tortona. Elio salirà sul palco con giovani musicisti impegnati nella riproposizione di alcuni grandi classici. Un omaggio a Dario Fo ed Enzo Jannacci, a Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto e altri grandi personaggi italiani.
SEGUI ANCHE:
Alessia Gaione alice di stefano azel Brusco carnevale cosa fare nel weekend elio Ezio Poli karaoke tomato ketchup Luca Ward luca zilovich marco travaglio maria rita lo destro massimo Perugini Monferrato Classic Orchestra natty roots Ofbalance Simona Garbarino stefano benni teatro del rimbombo